ZANIN, FILIPPELLI E POZZEBON DA PAPA FRANCESCO CON LE NAZIONALI AZZURRE

a cura di Valentina

 

Il 30 gennaio sarà una giornata storica per la pallavolo italiana: le delegazioni delle Nazionali azzurre che nel 2022 hanno vinto l'oro al Mondiale seniores maschile, il bronzo al Mondiale seniores femminile e tutte le medaglie d'oro agli Europei giovanili, saranno ricevute in Vaticano in udienza privata da Papa Francesco.


Alle ore 12, presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico, una delegazione composta da quasi 200 atleti e componenti di staff delle nazionali italiane di volley avranno l’onore di incontrare il Santo Padre. Michele Zanin, Mattia Filippelli e Luca Pozzebon, che nell'estate 2022 hanno vinto l'Europeo U18, avranno quindi l'opportunità di vivere un incontro senza precedenti. Oltre a loro, anche gli ex orogranata Simone Anzani, oro al Mondiale seniores, Federico Crosato, Alberto Pol e Paolo Porro, oro all'Europeo U22, e Mattia Boninfante, oro all'Europeo U20.
A guidare la delegazione azzurra sarà il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e il Segretario Generale Stefano Bellotti.

La lista della delegazione azzurra in visita dal Papa qui.

Torna indietro

Archivio