WINTER CUP IN ARCHIVIO, QUARTO POSTO PER L'U17 OROGRANATA

a cura di Valentina

L'U17 dopo la vittoria dell'ultima gara del torneo contro Padova

 

L'U17 di coach Cappelletto mette in archivio la Domovip Winter Cup, il prestigioso torneo tenutosi nel week-end del 24-26 febbraio a Pordenone e dintorni. Nella competizione, la cui formula consisteva in un girone all'italiana, gli orogranata si sono piazzati al quarto posto, dietro alla vincitrice Padova, alla Nazionale Italiana U17 (seconda) e alla Nazionale Giapponese U17 (terza), totalizzando lo stesso numero di punti di quest'ultima ma restando fuori dal podio per quoziente set.

I trevigiani hanno esordito venerdì con il match contro la Nazionale Italiana, nella quale ha giocato l'alzatore orogranata Bryan Argilagos. L'Italia l'ha spuntata al tie-break 15-13; nel secondo match, sabato mattina, Treviso ha battuto Prata 3-0, mentre nel pomeriggio ha subito una sonora sconfitta dal Giappone, riuscendo a combattere solo nel primo e terzo set. Domenica mattina la vittoria sul Trentino Volley per 3-1 e infine, nel pomeriggio, la maratona contro Kioene Padova nella quale gli orogranata sono riusciti ad avere la meglio al tie-break.

Coach Cappelletto: "È stato un torneo molto stimolante e ci ha permesso di giocare tanto e con molta intensità. Dal punto di vista tecnico l'unica gara su cui c'è da recriminare è quella contro il Giappone: abbiamo sofferto tanto il loro gioco, semplice ma molto veloce e abbiamo perso la pazienza in attacco quando la palla non andava a terra, salvata dalla loro proverbiale difesa. Una gara nella quale non abbiamo reso a seconda delle nostre possibilità e che dovremo tenere bene a mente per il futuro. Peccato per la gara d'esordio contro l'Italia, dove abbiamo giocato bene solo a sprazzi. Un torneo che è servito anche per fare un'autoanalisi e misurare i fondamentali da migliorare per arrivare al livello che ci siamo prefissati".

Soddisfazione per la premiazione di Bryan Argilagos come miglior alzatore del torneo.

Tutti i risultati del torneo qui

 

Torna indietro

Archivio