WEEK-END INTENSO E COSTRUTTIVO PER L’UNDER 14 OROGRANATA

a cura di Valentina

Under 14: Volley Treviso e Trentino Volley dopo l'amichevole di domenica pomeriggio

 

I ragazzi di coach Renosto, dopo la partita in casa di sabato contro il SileVolley U16 Bianca persa 3-0, hanno passato una giornata a Trento per confrontarsi con l’under 14 di Trentino Volley.

In mattinata, dopo aver raggiunto Trento, i trevigiani si sono uniti ai trentini di coach Matteo Zingaro per un allenamento congiunto, nel quale il tema fondamentale è stata la ricezione: i due allenatori hanno proposto ai ragazzi diversi esercizi e tecniche di apprendimento utili ad ampliare le conoscenze e i punti di vista di tutti i giovani atleti.

Dopo una pausa pranzo nella quale gli orogranata hanno avuto il piacere di incontrare i campioni della serie A di Trentino Volley, le due squadre under 14 si sono ritrovate in palestra per giocare un match amichevole. Dopo un primo set nel quale Treviso ha avuto la meglio, sono stati i padroni di casa ad imporsi per 3-1.

Soddisfatto del lavoro svolto coach Leonardo Renosto: “E’ stata senza dubbio una giornata utilissima, il confronto con il gruppo e con i tecnici di una società che da anni è sempre tra i primi in Italia in tutte le categorie giovanili non può che farci bene”.

A fine amichevole parte dei ragazzi ha raggiunto la BLM Group Arena per vedere il match di SuperLega insieme al resto del gruppo orogranata partito nel primo pomeriggio dalla Ghirada. 

Il giorno precedente, sabato 26 ottobre, gli under 14 hanno incassato una sconfitta per 3-0 contro il SileVolley U16 Bianca, nella quinta giornata del campionato U16: “Sicuramente la differenza di due anni si è fatta sentire sul piano fisico” commenta Renosto, “alcuni giocatori di SileVolley hanno buone qualità da questo punto di vista. Continuiamo sul nostro percorso di miglioramento tecnico e di maturazione dei ragazzi”.

Programma fitto di partite per l’under 14 in questo week-end. Venerdì 1° novembre gli orogranata giocheranno due partite di fila a Olmi di San Biagio di Callalta contro le squadre di SanBiagioVolley: la prima, alle ore 9:30, sarà l’anticipo della settima giornata del campionato U14, mentrela seconda, alle 11:30, sarà la sesta giornata del campionato U16. Domenica 3 novembre invece ci sarà la settima giornata di U16 contro SileVolley U16 Blu, alle 11:30 a Casale sul Sile.

Guarda le foto della giornata a Trento nella gallery del sito.

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 – QUINTA GIORNATA

VOLLEY TREVISO B – SILEVOLLEY U16 BIANCA 0-3 (13-25, 19-25, 18-25)

AMICHEVOLE

TRENTINO VOLLEY – VOLLEY TREVISO 3-1 (20-25, 25-23, 25-19, 25-15)

Campionato U16: Volley Treviso B - SileVolley U16 Bianca

Torna indietro

Archivio