WEEK END IN AGRODOLCE PER L'UNDER 18

a cura di Simone

Week end a due velocità quello vissuto dai nostri Under 18 che vincono il match clou di serie D nel derby del Sile contro La Polisportiva Casale al quinto set ma cedono inaspettatamente domenica nel campionato U18 interprovinciale contro Il Volley Team San Donà.

Ma veniamo con ordine: sabato dedicato al campionato regionale di serie D e match di alta classifica (si sfidavano i terzi contro i quinti) vinto dopo una lunga battaglia di quasi due ore e mezzo. La spuntano i nostri ragazzi che vincono il primo set in scioltezza dimostrando solidità nei fondamentali del break point che mettono in continua crisi i ricettori Casalesi. Secondo e terzo set ad appannaggio  degli ospiti. Girandola di cambi in casa Volley Treviso per cercare di arginare gli attacchi ospiti che trovano terreno fertile in una addormentata difesa trevigiana. Quarto set che mette tutto in parità e quinto parziale sul velluto (vinto a 9) per i nostri boys che ritrovano verve e solidità in ricezione e si aggiudicano i due importanti punti in classifica.

Volley Treviso – La Polisportiva Casale: 3-2 25-17 22-25 23-25 25-21 15-9)

Volley Treviso: Ferro, Porro 1, Brauner, Codato, Pizzol 6, Pol 18, Maggio (L), Basso 10, Crosato 13, Bellia 22, Dal Col, Cavasin, Pezzutto 1, Ceolin 5, Milini (L).

La Polisportiva Casale: Gashi 13, Pinnarello D. (L), de Pieri 3, Favaretto 2, Pinnarello M 4, De Rossi 5, Berto, Pollon 7, Zabotti 7, Boschiero 5, Roverano, darisi 15, Novkovic (L), Torresan.

Domenica dedicata al campionato U 18 e sconfitta meritata a san Donà di Piave contro il Volley Team. Debacle imprevista ma corretta che premia giustamente la squadra che ha giocato meglio, che ha dimostrato di crederci anche nei momenti di sofferenza. Buona squadra quella di casa che tatticamente orchestrata in modo ineccepibile dal tecnico Ballon comanda i giochi in tutti i parziali ( a parte il secondo) e mette sempre in sofferenza le linee di ricezione Trevigiane che subiscono i numerosi errori come macigni e finiscono nelle paludi della insicurezza palesando un livello di gioco molto limitato.

Volley Team san Donà – Volley Treviso: 3-1 (25-20 18-25 25-19 25-23)

Volley Team San Donà: Cherin 7, Bomben 15, De Rossi 1, Pravato, Bora 4, Bernardi 12, Palmisano 16, Martignon, Lorenzon, Orlandi 1, Tommasella (L), Brunato (L), Palmarin.

Volley Treviso: Ferro, Porro, Brauner, Codato, Pizzol 12, Maggio (L), Dal Col 9, Crosato 13, Bellia 8, Cavasin 4, Pezzutto, Ceolin 5, Milini (L).

Torna indietro

Archivio