Week end decisivo per la nostra under 17

a cura di Simone

E’ dal primo allenamento (25 agosto) che si aspettano questi incontri: quelli che non ti fanno dormire, quelli da dentro o fuori, quelli che ti giochi tutta la stagione, quelli determinanti per raggiungere un obiettivo importante e finalmente sono arrivati.

Lunedì scorso c’è stata gara 1 di semifinale regionale fuori casa ( a Padova contro il Kio-Ene) ed è arrivata una difficile e sofferta vittoria contro i cugini Patavini (unica squadra ad aver battuto per 3-2 i leoni Trevigiani durante il girone di eccellenza regionale).

Partiti male i nostri ragazzi che soffrono una precisa e ficcante battuta Padovana e sono imprecisi e fallosi anche nel secondo parziale ma, nei punti decisivi un ritrovato Sperotto guida la carica e dopo 3 set ball avversari riescono a difendere due palloni importanti e a contrattaccare con il giovane Pascon che chiude anche il parziale con un mano out da manuale.

Tutta in discesa la seconda parte del match che ritrova un muro importante (9 positivi contro i 4 Patavini) e una ricezione più sicura che permette ai nostri attaccanti un attacco più efficace e sicuro.

Sabato prossimo 14 maggio alla palazzetto Comunale di Casier di via Basse ( per la contemporanea manifestazione internazionale “Trofeo Topolino” che impegna la Ghirada) si giocherà l’incontro di Semifinale che qualifica direttamente alla finale Nazionale di Bormio del 7-12 giugno.

Torna indietro

Archivio