Week end da Leoni per l'under 17
a cura di Simone
Un week end impegnativo quello passato dai nostri giovani leoni che in poco più di 24 ore giocano 15 set (in 5 partite) e portano a casa 5 vittorie che regalano il terzo posto nel campionato di serie D e la vittoria al torneo di Schio Memorial Bisorte, tappa dell’importante torneo Bussinello.
Sabato dedicato alla serie D con il derby con il Diogene San Donà, squadra anch’essa giovanile Under 17, match clou della 7^ giornata del campionato di serie D regionale. Partita che non ha deluso le aspettative e ha regalato mille emozioni al folto pubblico che ha gremito la palestra 2 della Ghirada.
Partono forte i Veneziani che nei primi due set non sbagliano quasi nulla e dalla linea dei 9 metri mettono in seria difficoltà i ricettori di casa costringendo il palleggiatore ad un gioco scontato e spesso falloso degli attaccanti. Il secondo set addirittura finisce con un misero 10 nella casellina dei punti fatti dai nostri cadetti.
Il terzo set, forse il più bello tecnicamente di tutto l’incontro viene giocato alla pari da ambo le squadre e finisce per premiare i giocatori di casa ai vantaggi. Buona la prova del giovane Pascon che (autore di 15 punti totali e best score dell’incontro) con colpi da manuale risolve molte situazioni difficoltose soprattutto nel finale di set.
Quarto e quinto set ad appannaggio dei nostri portacolori che ritrovano sicurezza e bel gioco (soprattutto al centro con Zanatta e Bellia) e portano a casa un incontro che sul finire della terza frazione sembrava già perso.
Volley Treviso – Diogene San Donà di Piave: 3-2 ( 18-25 10-25 27-25 25-13 15-8)
Volley Treviso: Migliorin 11, Scaggiante, Zanatta 11, Roverano (L), Favaretto, Bellia 3, De Giovanni 1, Altinier 7, Pascon 15, dal Col 1, Pezzutto, Venturini 2, Cadamuro.
Domenica all’insegna del Torneo Under 17 Bussinello di Schio (tappa intitolata a Bisorte) che qualificava all’importante torneo internazionale che si svolgerà a Modena nei giorni pre Pasquali del prossimo anno.
Splendida vittoriosa cavalcata dei nostri giocatori che vincono il girone di qualificazione mattutino battendo nell’ordine le compagini di Genova e Reggio Emilia e continuano nell’epica impresa vincendo anche il girone di finale con i Diavoli Rosa di Brugherio prima e con il Segrate nell’ultimo incontro. Soprattutto l’ultima partita (rivincita della finale scudetto dell’anno scorso) ha messo in luce un carattere indomito dei nostri leoni che nonostante il grave infortunio subito dal palleggiatore Pezzutto (lussazione della spalla) riescono a trovare le energie per battere una importante squadra come Segrate e qualificarsi per la fase finale di Modena.
Torneo Bussinello. Tappa di Torrebelvicino memorial “Bisorte”
Gione di qualificazione:
Volley Treviso - Colombo Volley Genova: 2-0 (25-20, 25-19)
Volley Treviso – Tricolore Volley Reggio Emilia: 2-0 (25-21, 25-17)
Girone di finale:
Volley Treviso – Diavoli Rosa: 2-1 (25-20, 16-25, 15-6)
Volley Treviso – Volley Segrate 2-1 (25-22, 20-25, 15-10)