WEBINAR VOLLEY TREVISO: VENERDI’ IL DIBATTITO CONCLUSIVO SULL’UNDER 20

a cura di Valentina

Si conclude venerdì 1° maggio con il dibattito sull'under 20 il ciclo di webinar incentrato sulla pallavolo giovanile maschile organizzato da Volley Treviso. Durante lo stop alle attività sportive, la società trevigiana ha pianificato una serie di videoconferenze nelle quali diversi tecnici provenienti dai club più titolati d’Italia si sono confrontati su alcuni argomenti relativi all’allenamento e alla conduzione dei gruppi delle varie categorie di volley giovanile.

Dal webinar sull’under 13, il primo della serie, a quello sull’under 18, andato in onda la scorsa settimana, numerosi sono stati i feedback da parte della platea di allenatori e appassionati, che hanno avuto l’opportunità di comunicare direttamente con i relatori ponendo le loro domande sui social.

A chiudere il ciclo di appuntamenti sarà il dibattito sull’under 20 al quale parteciperanno quattro tecnici tra i più preparati in Italia: Fabiano Cecchinato (U20/serie B Pallavolo Padova), Francesco Conci (U21/serie A3 Trentino Volley), Andrea Tomasini (U20/serie B Modena Volley) e Michele Zanin (U20/serie B Volley Treviso). Nel ruolo di moderatore, insieme al giovane coach orogranata Simone Cappelletto, in questa occasione ci sarà anche l’allenatore dell’under 18 campione d’Italia in carica Johnny Cappelletto.

Gli argomenti di discussione verteranno su tipologie di allenamento, programmazione annuale e proposte tecniche; ogni allenatore inoltre esporrà le proprie metodologie applicate ad una particolare fase del gioco.

Il webinar sarà in diretta sulla pagina Facebook di Volley Treviso dalle ore 18:30 di venerdì 1° maggio.

Il video rimarrà disponibile anche in seguito sui canali della società.

 

Torna indietro

Archivio