Volley Treviso sconfitto nel recupero di Prata
a cura di Simone
TREVISO - Nell'ultimo recupero che vedeva impegnata la nostra formazione di serie B/2, il Volley Treviso è uscito sconfitto per 3-0 dal terreno del Viteria Prata che con i tre punti appaia in vetta il Silvolley a una giornata dal termine del campionato, ma lo sfavore di meno vittorie rispetto ai padovani che li costringerebbe al secondo posto e quindi ai play off in caso di arrivo a pari punti.
In questo match del 1 maggio c'è poco da sottolineare, se non il maggior ritmo e determinazione mostrato dai friulani davanti a un Volley Treviso già contento dell'obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo. Nonostante fosse priva del suo miglior attaccante, l'ex orogranata Deltchev, è bastato un Calderan (altro ex) in giornata di grazia per mettere in difficoltà un Treviso troppo timido e il risultato non è mai stato in dubbio. Ora, per la squadra di Zanin non rimane che l’ultima partita di sabato 4 maggio a Trieste per chiudere in maniera positiva questo campionato.
Il tabellino
Viteria Prata-Volley Treviso 3-0 (25-17, 25-16, 25-15)
Viteria Prata Pn: Calderan 4, Squizzato 9, Tonon 4, Radin 15, Vivan 9, Anastasio 9, Reganaz 1, Zingaro (L). N.e.: Zilli, Santin, Corrozzato. All. Zingaro
Volley Treviso: Libralesso 4, Benotto 12, Marini 7, Chinellato 3, Mazzon 3, Volpato 9, Carlesso (L), De Meneghi, Argenta, Favaro, Riviello (L). N.e. Norbedo. All. Zanin.
Arbitri: Gasparotto (Ud) e Solaris (Ts)
Note: durata set: 21', 24', 25'; tot. 1 ora e 16'
Prata: battute sbagliate 3, vincenti 2, muri 12, errori 7.
Volley Treviso: b.s. 7, b.v. 4, m. 9, er. 13