VOLLEY TREVISO SCIVOLA A CASALE IN SERIE C

a cura di Claudio

POLISPORTIVA CASALE – VOLLEY TREVISO: 3-2 (23-25, 25-20, 25-14, 20-25, 15-11)

 

Polisportiva Casale: Scaglione 10, Roverano (L), Pinarello, De Rossi, Pollon, Boschiero 13, Favaretto 9, Darisi, Scarfì 4, Michielin 7, Florian 16, Pin.

Volley Treviso: Codato 4, Barutta 4, Fisicaro 3, Novello 10, Maggio (L), Comacchio 10, Crosato 12, Soldan 8, Mozzato 4, Ceolin 12 Milini (L).

 

Brutto scivolone dei nostri cadetti nel derby del Sile anticipo della sedicesima giornata del campionato di serie C (anticipata a sabato per consentire ai nostri ragazzi la partecipazione al Torneo Nazionale La Piave che si terrà il week end del 2-3 marzo) contro i cugini della Polisportiva Casale.

Partita difficile, agonisticamente combattuta nel taraflex e sugli spalti come deve essere un derby con due compagini che hanno dimostrato di equivalersi (anche l’andata finì 3 a 2 a favore dei nostri portacolori); più esperti e cinici i padroni di casa, con maggior prestanza fisica i nostri giovani atleti.

Primo e secondo set giocati punto su punto e vinto nelle battute finali dal Volley Treviso (il primo)  sicuri i ricezione i ragazzi di Cappelletto e molto più attivi al centro della rete (Crosato autore di 12 punti immarcabile in zona 3). Meglio i Casalesi (nel secondo) certamente più sicuri ed efficaci in zona 4.

Terzo set da dimenticare con i trevigiani in completa confusione e autori di molti errori (49 nel totale match). Quarta frazione con Treviso che ritorna in palla e riprende a macinare gioco con un Fisicaro/Novello in diagonale che riportano ordine e concretezza in cabina di regia e attacco, e con  Maggio che invece contribuisce a ricreare sicurezza nei fondamentali di seconda linea.

Quinto set all’insegna del nervosismo con qualche decisione arbitrale che accende gli animi sugli spalti gremiti in ogni ordine di posti e penalizza in qualche modo le ancora acerbe sicurezze dei nostri giovani leoni.

Prossimo incontro a casa della seconda in classifica (Loreggia) sabato prossimo al Palasport locale alle ore 21.00.

 

U18 Eccellenza Regionale:

SILVOLLEY TREBASELEGHE – VOLLEY TREVISO: 0-3 (16-25, 20-25, 10-25)

 

Silvolley: Tonello 8, Dinato, Baldon (L), Marangon 5, Trivellato, Mauro, Franchetto (L), Cagnin, Tosatto 1, Zanella 2, Pecoraro 7, Visentin 1, Covaci.

Volley Treviso: Codato 1, Barutta 1, Fisicaro 1, Novello 18, Maggio, Comacchio 9, Crosato 10, Soldan, Marini, Mozzato 4, Ceolin 5.

 

Terza giornata del girone di Eccellenza Regionale e altra vittoria piena per i nostri ragazzi che mantengono il primo posto in classifica in coabitazione con i cugini del Kosmos Volley.

Buona la prestazione dei giovani Novello, man of the match con 18 punti (50% in attacco), e Crosato (70%).

Prossimo impegno domenica prossima alle palestra Mantegna di Treviso contro il Sicell GS Volpe di Fiesso Umbertiano (Ro).

Torna indietro

Archivio