VOLLEY TREVISO CUP U15: NELLA PRIMISSIMA EDIZIONE VINCE TREVISO. DOMENICA DI VOLLEY A QUINTO IN ATTESA DEL CAMPIONATO
a cura di Valentina
Termina l’estate lasciando spazio al primo torneo ufficiale della stagione orogranata in una domenica dove 9 squadre Under 15 si sono sfidate fin dalle prime ore del mattino per la prima edizione del “Volley Treviso Cup U15” che ha assegnato il titolo al Volley Treviso.
Grazie alla collaborazione e sinergia con il G.S. Olympo, nelle tre palestre del comune di Quinto di Treviso si sono sfidate La Piave Volley, Volley Prata, Bassano Volley, Volley Treviso, AVolley Schio-Torrebelvicino, Pallavolo Belluno, Fulgor Volley Thiene, Kosmos Volley, Olympo Volley.
Il torneo, patrocinato dal comune di Quinto di Treviso, ha visto giocare 18 gare che hanno permesso ai tecnici delle squadre partecipanti di migliorare i primi meccanismi di gioco utili alla stagione alle porte.
Volley Treviso si aggiudica la prima edizione del torneo, ulteriore successo in una giornata da incorniciare, con un gioco già frizzante anche se da consolidare nei fondamentali. Gli orogranata vincono entrambe le gare del girone 1°-3° posto con Avolley e Pallavolo Belluno, che si classificano rispettivamente seconda e terza.
A fine torneo, assegnati anche i premi individuali: miglior alzatore a Matteo Marcolin del Volley Treviso ed MVP a Federico Guiotto dell’Avolley Schio-Torrebelvicino.
“È stata una piacevole giornata di gare – le parole del Presidente di Volley Treviso, David Moro – che è stata possibile solo grazie al contributo di tanti volontari di Volley Treviso e della collaborazione e disponibilità della società GS Olympo e del comune di Quinto. Stiamo già lavorando per riproporre una prossima edizione ancora migliore”.
Il presidente della società co-organizzatrice Claudio Panighel: “Per noi del G.S. Olympo è stato un piacere ospitare questa manifestazione che ha sortito un duplice effetto: portare a Quinto di Treviso alcune delle migliori formazioni Under 15 del Veneto e far partecipare i nostri ragazzi a questo torneo. Con Volley Treviso il rapporto di collaborazione è costante e speriamo sia la prima di tante edizioni del torneo. Ringrazio il Comune di Quinto di Treviso per la pronta disponibilità e supporto che ci ha fornito”.
“Dopo anni di partecipazione al Memorial Scandolin siamo riusciti a ricostruire un torneo che ci permettesse di confrontarci con realtà importanti del nostro territorio – sostiene Diego Martin, allenatore di Volley Treviso - Ringrazio chi si è adoperato perché tutto ciò diventasse possibile, ringrazio le società che hanno partecipato pur con così poco preavviso e spero che si siano trovate bene in questa prima edizione. Ci impegneremo per riproporre un’edizione 2025 ancora migliore”.
I parziali del girone 1°-3° posto:
Volley Treviso – Avolley Schio Torrebelvicino 2-1 (21-11, 15-21, 21-9)
Pallavolo Belluno - Avolley Schio Torrebelvicino 1-2 (21-14, 20-22, 16-21)
Volley Treviso – Pallavolo Belluno 3-0 (21-14, 21-13, 21-19)
La classifica finale:
1 – Volley Treviso
2 – Avolley Schio-Torrebelvicino
3 – Pallavolo Belluno
4 – Zac 1963 Volley Prata
5 – Bassano Volley
6 – La Piave Volley
7 – Olympo Volley
8 – Fulgor Volley Thiene
9 – Kosmos Volley