Volley Treviso avanti nella Coppa Veneto U14

a cura di Simone

TREVISO - La squadra Volley Treviso ha ottenuto il pass per le semifinali della Coppa Veneto Under 14 maschile, con i trevigiani allenati quest'anno da Leonardo Renosto, vogliosi di bissare il successo di un anno fa ottenuto al Palaverde (in foto la coppa 2012) nella manifestazione organizzata dalla Fipav CR Veneto. Questo il quadro delle semifinaliste: Avolley-Volley Treviso e Pallavolo Padova-VB Gemona, quest'ultima squadra friulana invitata nel torneo.
Si scenderà in campo domenica 17 novembre alle 16, e all'orizzonte c'é una possibile nuova sfida fra Treviso e Padova remake della precedente finale. A sfidare Volley Treviso saranno gli scledensi dell'Auxilium Volley.

Cammino recente differente per le quattro formazioni impegnate: l'Avolley, che giocherà in casa la semifinale al Palasport "Don Bosco" di Schio, ha dominato il quarto Q1 vincendo per 3-0 sia contro la Pallavolo Belluno che contro il Baricentro S. Alberto; il Volley Treviso ha faticato nel Q4, vincendolo grazie al 2-1 sulla Pol. Cornedo e, soprattutto, a quello sull'Aesse-MV86 nello scontro diretto decisivo dopo il 3-0 dei padovani sui vicentini. Non ha avuto vita facile nemmeno la Pallavolo Padova, capace comunque di sbarazzarsi di Massanzago (3-0) e Aduna Volley (2-1), sue avversarie nel Girone Q2; più netta, infine, l'affermazione del VB Gemona, vincitore della Pool Q3 grazie al doppio 3-0 inflitto a Volley Team Club e Volley Treviso U13, la seconda formazione trevigiana iscritta in questa manifestazione con ragazzi tutti un anno più giovani dei rivali autrice di un bel torneo.
Teatro della finalissima il prossimo 15 dicembre sarà il PalaFabris di Padova, poche ore prima del match di A2 Tonazzo Padova-Materdomini Volley.it Castellana Grotte.

Torna indietro

Archivio