VITTORIA SUL FILO DEL TIE-BREAK PER LA SERIE D

a cura di Simone

Una vera battaglia quella che hanno dovuto affrontare sabato scorso i nostri U18 contro la temibile formazione del Piove. Si sapeva che sarebbe stata una sfida importante per la classifica visto che la Pallavolo Piovese seguiva a breve distanza il Volley Treviso (e deve ancora recuperare un turno di campionato) e sfida di alta classifica è stata, con un discreto livello di gioco e con due formazioni che non si sono risparmiate nelle due ore di agonismo dell’incontro.

Inizia bene la nostra formazione cadetta che dimostra un gruppo di centrali molto in forma (30 punti totali e 7 muri punto individuali del giovane Dal Col), e una buona positività in attacco da parte dei laterali Novello e Pascon. Bene anche il fondamentale della ricezione che con un 72% di positività ha reso più semplice il lavoro dell’alzatore De Giovanni.

Secondo e terzo set molto più complicati: un muro piazzato e una buona difesa Padovana spingono all’errore le acerbe bocche da fuoco trevigiane (25 errori totali in questi due set). Cala notevolmente anche la sicurezza in tutti i fondamentali che sono vinti dai Piovesi con lo stesso identico risultato (21).

Quarto set senza storia dove i nostri giovani messi con le spalle al muro ritrovano solidità ed efficacia soprattutto in battuta e ricezione e vincono nettamente il parziale. Stessa identica storia nel quinto ed ultimo set dove i padovani evidenziano un vistoso calo fisico che si ripercuote nella efficacia di quasi tutti i fondamentali.

Bella vittoria quindi che spinge i nostri cadetti al secondo posto in classifica generale in coabitazione con La Piave Volley che ospiterà i nostri reds nel prossimo, penultimo turno del girone di andata in quello che si preannuncia come il match clou della serie D (20.30 palestra comunale di Col San Martino) .

Inizia invece domenica prossima anche la fase regionale del campionato under 18 (dove ricordiamo, i nostri portacolori sono campioni in carica). Primo avversario, che dovranno affrontare in trasferta, la Pallavolo Massanzago. Incontro in calendario alle ore 15.00.

Volley Treviso – Pallavolo Piovese: 3-2 (25-20, 21-25, 21-25, 25-14, 15-6)

Volley Treviso: dal Col 14, basso 2, Pizzol, Pol 2, Cadamuro (L), Favaretto 1, Novello 12, de Giovanni, Bellia 13, Pascon 12, Cavasin, Pezzuto, Venturini 10, Carlesso (L).

Pallavolo Piovese: Zagallo (L), Meoni, Amidia 10, Friso1, Benvegnù 7, Massaro 8, Salmaso 10, Martello 7, Esposito, Borgato 2, Rocca (L), Cesarotto.

Torna indietro

Archivio