VITTORIA SUL FILO DEL RASOIO PER LA SERIE C. U17 IN FINALE REGIONALE

a cura di Valentina

L'U17 dopo la vittoria in semifinale regionale di domenica pomeriggio alla Mantegna

 

Vittoria sul filo del rasoio per la serie C orogranata nel match giocato sabato sera a Povolaro (VI) contro il Sefamo. I trevigiani hanno vinto al tie-break una gara dai due volti, molto altalenante da parte di entrambe le formazioni.

I vicentini, senza opposto e centrale titolari, hanno combattuto con determinazione per rifarsi del risultato dell'andata (3-0 per Treviso) e per conquistare una vittoria importante davanti al proprio pubblico. Da parte degli orogranata una partenza troppo "soft", che ha messo la squadra di casa sulla rampa di lancio per vincere il primo parziale. Dal secondo la reazione a fasi alterne dei trevigiani, che vincono il secondo, grazie anche al maggiore equilibrio dato in ricezione da Ughelini, ma perdono il terzo. Nel quarto è la squadra di casa a cedere (25-17), ma nel tie-break è tutto da rifare perché i ragazzi di Fanton (in panchina come primo allenatore in quest'occasione) non riescono a trovare il bandolo della matassa e rischiano di perdere set e match (14-11): poi la reazione d'orgoglio che permette di ribaltare le sorti della gara andando a vincere il tie-break 19-17. È Filippelli a mettere a segno l'ace finale, dopo aver condito la sua prestazione con diversi muri e attacchi vincenti.

Le parole di Mauro Fanton: "È stata una partita nella quale è stato complicato trovare soluzioni, abbiamo giocato a fasi alterne ed è stato necessario fare diverse sostituzioni per trovare l'assetto che funzionasse nei diversi momenti. È la battuta il nostro ago della bilancia, nel momento in cui non riusciamo a spingere su quel fondamentale facciamo fatica. Alla fine ci è andata bene, abbiamo sofferto ma mettendoci l'orgoglio siamo riusciti a portare a casa la vittoria".

Domenica pomeriggio alla Mantegna, nel ritorno della semifinale regionale contro il Silevolley Casier, gli orogranata hanno vinto 3-0 conquistando l'accesso alla finale regionale e alle finali nazionali U17, che si terranno a Monza dal 31 maggio al 5 giugno.

La finale regionale sarà disputata domenica 22 maggio ore 15:30 a Porto Viro (RO) contro la Kioene Padova, che sarà anche l'avversaria del prossimo match di serie C, in programma sabato 21 maggio alle 19:15 alla Mantegna. È la prima volta che le due squadre si incontrano nel campionato di C, a causa del rinvio della gara a Padova di qualche settimana fa.

SERIE C - 9ª GIORNATA

SEFAMO - VOLLEY TREVISO 2-3 (25-19, 23-25, 27-25, 17-25, 17-19)

 

SEMIFINALE REGIONALE U17 - RITORNO

VOLLEY TREVISO - SILEVOLLEY CASIER 3-0 (25-15, 25-8, 25-12)

 

Torna indietro

Archivio