VITTORIA ROTONDA PER LA SERIE B CONTRO IL CIB UNINGAS VALSUGANA PD

a cura di Claudio

Era la partita dei fratelli Zanatta da avversari e dell' ex capitano Davide Fiscon che a giugno alzava la coppa dei campioni d'Italia U20 per i trevigiani

Treviso in formazione d'emergenza per la mancanza dell'opposto Venturini, trova nel capitano Monari, schierato per l’occasione fuori ruolo, autore di una prova maiuscola sotto il profilo tecnico e agonistico, dando tranquillità ed entusiasmo ai compagni più giovani.

Il muro, insieme alla battuta, è stato ancora una volta il fondamentale che ha più inciso nello svolgersi della partita. Primo set con Treviso che parte forte con Pascon; un muro di Monari costringe gli ospiti al time out 6-2. Le battute di Tonello costringono Valsugana ad un gioco scontato e con Pascon aumenta il vantaggio 18-12.  Fiscon con i suoi mani-fuori, riesce ad accorciare, ma è Pascon che chiude il set portando Treviso sull'uno a zero.

Nel secondo l'equilibrio è interrotto  sul 13-15 da Bellini, un ace di Zanon porta Valsugana sul 16-19. Treviso trascinata da Monari e dalle difese di Santi fa il sorpasso con Pascon sul 22-21. E’ un errore al servizio di Fiscon del Valsugana a dare il 2-0 al Treviso.

Nel terzo ancora equilibrio  10-10, un errore di Treviso e gli ospiti fanno un mini break 14-16; sono Dal Col e Pascon a muro a ribaltare il punteggio  17-16,  Pol e due attacchi consecutivi di Monari danno il break decisivo per Treviso che va a chiudere con un primo tempo di Zanatta che cade millimetrico in zona 6, cogliendo un' importante vittoria per la classifica.

 

Volley Treviso – VENPA-CIB UNIGAS VALSUGANA PD 3 - 0

(25-19, 25-23, 25-23)

VOLLEY TREVISO: Dal Col 9, Monari 18, Basso n.e, Zanatta 5, Tonello 1, Pol 8, Carlesso L, Pascon 10, De Giovanni n.e, Ostuzzi n.e, Venturini n.e, Santi L. All. Zanin.

VALSUGANA:   Zanatta 2, Porporati n.e, Bellini 16, Rossignoli 0, Costa n.e, Fiscon 9, Scanferla 1, Zanon 6, Friso 7, Ballan 3, Shadi 1, Lelli L, Mangiarotti L, All. Scaggiante

Durata set:  26,32,30, totale 1 ora e 34 minuti

Arbitri:  Daniela BENEDETTO TIZ  di UD  e  Luca RENZULLI di UD

Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 2, muri 11, errori 8

VALSUGANA:    b.s. 10, ace 4,  m. 4, err 12

 

Torna indietro

Archivio