VA AL TREVISO GARA 1 DEI PLAY OFF PER LA SERIE C

a cura di Simone

Grande soddisfazione in casa Trevigiana per la vittoria in gara 1 dei playoff promozione in serie C, vittoria conquistata con grande forza e determinazione dai nostri giovani.

Era una partita difficile per molti motivi, primo fra tutti l’essere orfani di due pedine importanti come Crosato e Ceolin (impegnati nella contemporanea finale regionale U16). Secondo motivo la forza della squadra avversaria scannerizzata dal tattico video Fanton che aveva intimorito lo staff non poco (ricordiamo che i Veronesi sono arrivati secondi nel girone B). Squadra esperta, poco incline all’errore e con grande padronanza nei fondamentali difensivi.

La partita è stata affrontata con il giusto piglio dai nostri giovani atleti che hanno saputo portare in primo piano le loro qualità fisiche e tecniche riuscendo a giocare una pallavolo di buon livello per quasi tutto lo svolgersi del match.

Primo set in cui tutte e due le squadre dimostrano una leggera tensione emotiva e sbaglino un pochino troppo soprattutto al servizio e in attacco. Lo vince Treviso più lucido nei momenti finali.

Secondo parziale sul filo dell’equilibrio vinto dall’Hellas ai vantaggi per qualche errore di troppo nella gestione dell’attacco.

Terzo e quarto parziale con Bellia sugli scudi (29 punti totali e best score dell’incontro) ben coadiuvato dalla coppia Pezzutto e Porro alternatisi in cabina di regia. Ottima prova anche della coppia di centrali Codato/Brauner (quest’ultimo prestatosi al nuovo ruolo per l’occasione con ottima efficienza).

Gara di ritorno in programma sabato prossimo alle ore 19.30 a vallese Oppeano (VR).

Domenica invece si gioca la finale regionale U18 a Noventa di Piave con orario ancora in via di definizione.

Volley Treviso – Hellas 2000 Verona: 3-1 (25-21 25-27 25-21 25-19)

Volley Treviso: ferro, Porro 1, Brauner 4, Codato 10, Pizzol 10, Bellia 29, Cavasin 8, Pezzutto 1, Milini (L).

Hella 2000 Verona: Pagliarini 15, Carcereri 13, Bertelli 7, Carlino 3, Cordioli 3, Giacometti 5, Da Via, Roncoletti 1, Shio (L), Righetti, Boscarini (L), Perusi.

Torna indietro

Archivio