UNDER 17: TERMINA LA COPPA VENETO PER GLI OROGRANATA. BILANCIO ABBASTANZA POSITIVO DI CAPPELLETTO

a cura di Valentina

Termina con una vittoria e tre sconfitte la Coppa Veneto giocata dai ragazzi dell’Under 17 di coach Cappelletto.
Come sempre, questo mini campionato viene affrontato dai giovani orogranata per testare i primi meccanismi di gioco e confrontarsi con avversari molto più adulti ed esperti della nostra formazione, in vista del campionato di Serie C che inizia subito dopo.
In questa stagione, nonostante l’assenza di Biondo in più gare perché impegnato con la Serie B causa organico ridotto da infortuni, gli orogranata si sono fermati al tie break con il Jungheinrich Loreggia (l’unico vero risultato, se vogliamo analizzare bene il percorso, per cui mangiarsi le dita), sono riusciti ad imporsi per 3-1 con l’Eagles Vergati per poi cedere con due 3-0 contro la Padana Autoattrezzature e contro la Polisportiva Terraglio.
“Sono abbastanza contento di quello che ha prodotto la squadra in questo primo periodo agonistico –
dice Jonny Cappelletto – nonostante siamo partiti con una gara che era alla nostra portata trascinata al tiebreak che poi ci è costata cara. Non possiamo ancora pretendere troppo quando ci confrontiamo con giocatori più navigati ed esperti, per una squadra come la mia che ha cambiato tanto e che sta lavorando molto sui fondamentali di base. Le sconfitte ci hanno dimostrato che siamo ancora acerbi, anche per i tanti errori commessi. Sono fiducioso, in palestra si lavora bene per entusiasmo e attenzione. Il campionato di serie C è, come sempre, un campionato tosto ma lo affronto con positività”.

Torna indietro

Archivio