Under 17: Primo posto al Trofeo La Piave

a cura di Simone

COL SAN MARTINO - Grande week end quello passato dai nostri ragazzi tra le colline del prosecco, impegnati nella seconda edizione del trofeo La Piave, torneo Nazionale U 17 che vedeva Volley Treviso con la delicata figura di campione in carica e quindi come squadra da battere. 

Quella dei Trevigiani è stata una cavalcata vincente che ha visto i nostri giocatori non perdere nemmeno un set nei 6 incontri disputati.

Volley Treviso si è dimostrata nella prima giornata di gare la più forte, ma a contenderle il titolo c'erano formazioni allo stesso modo agguerrite come Volley Team Club San Donà, Calzedonia Verona e Anderlini Modena.

Hanno deluso le aspettative i risultati del Volley Game Apyross, che pur vincendo il girone della mattina, ha concluso al terzo posto il girone pomeridiano, che ha portato la formazione marchigiana a giocare per le posizioni dalla nona alla dodicesima (ha chiuso al 10° posto).

Nella seconda giornata, dalle ore 9:00, si sono svolte le semifinali, e dalle ore 11.00 hanno incrociato le armi Treviso contro SdP Andrelini Modena e Volley Team S.Donà contro Calzedonia Verona. Hanno avuto la meglio Treviso e S.Donà che si sono poi incontrate nel pomeriggio nella splendida cornice di pubblico del palazzetto di Col san Martino dove il club orogranata ha bissato il successo dell’anno precedente.

Oltre alla premiazione delle singole squadre, sono stati assegnati premi individuali al miglior palleggiatore (Peslac Milan, Calzedonia Verona), miglior attaccante (Mian Riccardo, V.T.C. On Line Service), miglior giocatore della finale (Saibene Alberto, Volley Treviso), miglior giocatore del torneo (Alberini Alessio, Volley Treviso). Infine viene assegnato anche il premio Fairplay al nostro allenatore Giovanni Cappelletto, per aver spiegato ad una scolaresca in visita alle palestre durante il torneo i meccanismi dello sport della pallavolo, e per essersi dimostrato disponibile a rispondere alle domande dei bambini.

 

Trofeo La Piave 2015:

 

1 girone di qualificazione:

Volley Treviso-Yaka Volley Malnate (Va): 2-0 (25-18, 25-14)

Volley Treviso-Volley Team S.Donà: 2-0 (25-18, 25-17)

 

2 girone di qualificazione:

Volley Treviso-Sudtirol Bolzano: 2-0 (25-19, 25-9)

Volley Treviso-La Piave: 2-0 (25-15, 25-19) 

 

Semifinale: Volley Treviso-SdP Anderlini Modena: 2-0 (25-14, 25-18)

 

Finale: Volley Treviso-Volley Team S.Donà: 2-0 (25-15, 25-19)

Torna indietro

Archivio