UNDER 16 IN FINALE NAZIONALE: BATTUTO IL VERO VOLLEY 3-0. DOMANI COME UN ANNO FA ALLE 10.30 CONTRO CASTELLANA GROTTE PER L'ORO
a cura di Claudio
Nemmeno il tempo di terminare i saluti ufficiali e coach Martin richiama i suoi tutti in cerchio per comunicare le decisioni sul da farsi. Per chi lo conosce non c’è meraviglia, anzi. Il contenuto del discorso potrebbe essere un classico “testa bassa e pedalare, domani mattina siamo in campo di nuovo”.
Sul 20-23 del secondo set le anime della folta rappresentanza di genitori presenti a Latina erano certamente in bilico. A spaccare gli equilibri, di quella seconda frazione di gioco davvero combattuta, è stata senza ombra di dubbio la forza d’animo del gruppo di Diego Martin che palla su palla, difesa dopo difesa, è riuscita ad assottigliare il break degli avversari fino ad imporsi chiudendo sul 2-0 la partita (il terzo set è finito 25-11). La giornata è da incorniciare per i giovani orogranata che nella mattinata hanno battuto con un netto 3-0 la Trentino Volley e, nel tardo pomeriggio in semifinale, sempre per 3-0 il Vero Volley BPM Milano.
Sicuramente, quella lunga serie di sguardi scambiati negli abbracci tra Paolino Porro ed ognuno dei suoi compagni di squadra fa capire che questa squadra ha ben chiaro il sogno da raggiungere senza alcuna distrazione. Vietato dire nient’altro, la scaramanzia regna sovrana.
Appuntamento a domani alle ore 10.30 contro Castellana Grotte dopo 365 giorni da una finale terminata a favore degli avversari (diretta Youtube raggiungibile dalla pagina facebook di Volley Treviso).
Certamente in questa notte di Champions ci potremo addormentare pensando che a Latina domani c’è un’altra finale da giocare e che Volley Treviso c’è ed è viva più che mai.
Gli orogranata in finale:
Porro Paolo, Brauner Joshua, Fisicaro Niccolò, Codato Giulio, Pol Alberto, Maggio Lorenzo (L), Tiozzo Caenazzo Lorenzo, Furlanetto Giovanni, Soldan Davide, Crosato Federico, Cavasin Alberto Emilio, Ceolin Vittorio Marco, Martinez Gonzalo Regulo (L). All: Martin Diego, Ass. All: Fabio Cecchetto, Dir. Acc.: Dario Riviello.