UNDER 16/1^ DIVISIONE: UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

a cura di Claudio

Due partite in questo week-end per i ragazzi di Diego Martin, impegnati sabato sera nella seconda giornata del campionato di prima divisione e domenica mattina nella nona giornata di under 16 interterritoriale.

1^ DIVISIONE: VOLLEY TREVISO - MIANE VOLLEY 0-3 (16-25, 22-25, 25-27)

Contro il Miane Volley, nella gara di prima divisione, i nostri ragazzi hanno patito il gioco di un avversario che, pur concedendo diversi errori, ha saputo fare della propria difesa l'arma in più per contenere gli attacchi trevigiani. Nel primo set non c'è quasi storia, con i nostri che faticano non solo a mettere giù palla, ma anche a trovare riferimenti in difesa.
Nel secondo set c'è un buon tentativo di reazione: la squadra resta attaccata per tutto il set all'avversario, per poi cedere agli ospiti solo negli ultimi scambi.
Nel terzo parziale coach Martin prova a cambiare le carte in tavola con diverse sostituzioni su tutti i reparti. Il set procede bene e arrivano anche i primi due set point della partita, ma non vengono concretizzati e il Miane ne approfitta per passare in vantaggio e chiudere la pratica.

UNDER 16: VOLLEY TREVISO - SACCHERIA PIAVE INVENT SD 3-1 (24-26, 25-16, 25-20, 25-15)

Partenza incerta per gli orogranata nella gara di domenica mattina, di fatto uno scontro diretto per la conquista del secondo posto in classifica. Qualche errore di troppo al servizio e la ricezione poco precisa non impediscono comunque ai nostri di conquistare due set point, che però non vengono sfruttati.
Nel secondo set Martin fa entrare il capitano Mazzon al palleggio. La squadra ha una buona reazione in questo parziale e mantiene un buon gioco anche nel resto della gara, che viene vinta senza intoppi anche grazie agli insidiosi turni in battuta di Ponzoni, capace di tenere in scacco la ricezione avversaria.

Torna indietro

Archivio