UNDER 14: PARTENZA IN SALITA NEL CAMPIONATO U16
a cura di Valentina
Inizia con due sconfitte, contro Spes Belluno e contro La Piave Bianca, il percorso dei ragazzi di coach Renosto nel Campionato Interprovinciale U16, che in questa prima fase pagano la differenza di età con gli atleti delle squadre avversarie.
Nella gara di sabato 5 ottobre in casa, esordio nel campionato u16, l'avversaria era la formazione del Valpiave Spes Belluno. I giovani orogranata hanno faticato molto nell'approccio al primo set (perso 25-8), ma hanno mostrato un netto miglioramento nel prosieguo del match, prendendo confidenza e mostrando a sprazzi una buona costruzione di gioco. Progressi che comunque non sono stati sufficienti per strappare nemmeno un set agli avversari, che hanno concluso il match per tre set a zero.
Nella gara di martedì 8 ottobre a Col San Martino, recupero della prima giornata di campionato, i ragazzi di coach Renosto hanno affrontato La Piave Bianca. Buona partenza questa volta per i trevigiani che, dopo essere stati in svantaggio di diversi punti, hanno recuperato e conquistato il primo parziale 27-25. I padroni di casa non hanno esitato a riprendere in mano le redini del gioco a partire dal secondo set, con i giovani orogranata che hanno comunque cercato di rimanere in partita, lottando alla pari specialmente nel quarto e ultimo set.
La prossima gara del campionato U16 per Volley Treviso B sarà sabato 12 ottobre a San Donà di Piave contro Furlan Project Invent VTC. Fischio d'inizio alle ore 20 presso la palestra dell'Istituto Nievo.
CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 - SECONDA GIORNATA
VOLLEY TREVISO B - VALPIAVE SPES BELLUNO 0-3 (8-25, 18-25, 15-25)
CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U16 - PRIMA GIORNATA
LA PIAVE BIANCA - VOLLEY TREVISO B 3-1 (25-27, 25-16, 25-12, 25-20)