UNDER 13 VINCENTE A BOLZANO: 1° POSTO AL TORNEO DELL'AMICIZIA

a cura di Valentina

 

Bella e meritata vittoria dell'under 13 orogranata al Torneo dell'Amicizia andato in scena a Bolzano domenica 19 marzo: nella manifestazione organizzata dall'STS Bolzano, i ragazzi di Simone Cappelletto hanno conquistato il primo posto tra le nove squadre partecipanti, provenienti dal nord Italia.

Il torneo si è articolato nella disputa di un primo girone nel quale Treviso ha battuto in tre set sia l'Anderlini Modena, sia Pallavolo C9 Arco Trento, con un'ottimo apporto da parte di tutti i ragazzi. Essendosi classificata al primo posto, la squadra orogranata ha avuto accesso al girone a 3 per il primo posto del torneo, assieme alla squadra di casa, STS Bolzano, e all'Avolley Schio, prime nei rispettivi gironi. Dopo la vittoria per 3-0 contro la prima, i trevigiani hanno vinto contro Schio per 2-1, vincendo al tie-break 15-13.

Coach Simone Cappelletto: "Il torneo è stato molto tosto, sia dal punto di vista fisico che per il valore delle avversarie. Dopo la vittoria del primo girone abbiamo incontrato e superato nel girone finale il Bolzano, squadra con delle individualità interessanti, e Schio, che ci aveva battuti in maniera netta in semifinale di Coppa Veneto U13 a dicembre. Dopo aver vinto il primo set abbiamo avuto un calo e perso il secondo, e devo dire che sono molto contento di come i ragazzi abbiano saputo reagire e resettare la mente per andare a vincere il terzo e decisivo set. Un'esperienza intensa che aggiunge molto valore al nostro percorso. Ora ci aspetta il ritorno di semifinale Interprovinciale di mercoledì contro La Piave".

Premiati a fine torneo Matteo Marcolin e Nicola Gagliazzo come migliori alzatori del torneo.

 

Nicola Gagliazzo e Matteo Marcolin, premiati migliori alzatori del torneo

Torna indietro

Archivio