Under 13 vice campione regionale

a cura di Simone

SOLESINO - E' l'Avolley Schio la squadra campione regionale 2012/2013 della categoria Under13 Maschile. Nella finale disputata a Solesino, domenica 2 giugno, la formazione scledense ha superato per 3-0 la formazione del Volley Treviso, gruppo che si è comunque ben comportato dando battaglia fin quando ha avuto benzina nel serbatoio. Benzina che entrambe le squadre hanno dovuto gestire, perché reduci dalle semifinali del sabato, in cui i vicentini avevano avuto la meglio sulla Pallavolo Padova e i trevigiani avevano superato il Bassano Volley.

"Pensando a come eravamo messi a inizio anno...già arrivare qua è stato un grande risultato - ammette Alberto Tosatto, allenatore Volley Treviso - ma il più grande è stato vedere i miglioramenti di molti di questi ragazzi rispetto a inizio anno. La differenza nella finale l'hanno fatta la ricezione e la difesa di Schio, oltre ovviamente all'attacco di Migliorin. Ringrazio tutti i ragazzi per questa stagione, per le emozioni che mi hanno fatto provare; ora le meritate vacanze, per riprendere poi a settembre con un po' più di pepe, dato dall'idea di raggiungere obiettivi che quest'anno non abbiamo raggiunto".

Il tabellino
Volley Treviso-Schio 0-3
(17-25, 22-25, 8-25)

Volley Treviso: Fiamengo, Cadamuro, Di Tos, Pol, Carfora, Scaglione, Carraro, Bellato, Bellia, G. Scaggiante. Ne: Bagordo, F. Scaggiante. All: Alberto Tosatto. 2° All: Michele Carniel.
Avolley Schio: Turcato, Magnabosco, Gasparini, Migliorin, Kodua, Pettinà, Lorenzi, Belotti, Formilan, Schiro. All: Luca Claudio Battilotti.
Arbitri: Libralesso e Liguori (Venezia).

Torna indietro

Archivio