UNDER 13: LE GARE DELLA SCORSA SETTIMANA
a cura di Valentina
La squadra di coach Simone Cappelletto ha affrontato La Piave Volley in U13 ottenendo un 2-2 (nel campionato U13 vengono giocati quattro set obbligatori e in caso di pareggio ogni squadra guadagna due punti) e una sconfitta in U14 contro il Montevolley.
Un periodo di transizione questo per l’under 13, che sta iniziando a sperimentare moduli di gioco più complessi: nella gara contro La Piave, dopo aver perso i primi due set, gli orogranata sono riusciti gradualmente ad automatizzare gli schemi e a raddrizzare il match, vincendo terzo e quarto parziale. Due punti guadagnati, quindi, contro una squadra ben preparata che in questo momento è seconda in classifica, appena un punto sopra Treviso.
Nel campionato U14 sabato 14 dicembre i trevigiani hanno subito una sconfitta per 3 a 0 in casa del Montevolley U14M, squadra tra le prime quattro in classifica.
Domenica 15 dicembre c’è stato spazio anche per un’amichevole: a Casale sul Sile i giovani leoni hanno infatti incontrato i pari età dello Zinella Bologna, riuscendo ad imporsi 3-1. Bell’atteggiamento per gli orogranata che con grande grinta e determinazione hanno fatto dei passi in avanti nel consolidamento dei nuovi moduli di gioco. Nel pomeriggio le due squadre hanno partecipato ad un allenamento congiunto.
In questo week-end l’unico impegno sarà la partita di U14 contro La Piave Rossa, che si terrà sabato 21 dicembre alle 16 nella palestra del Liceo Scientifico di Treviso.
CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U13 – QUINTA GIORNATA
VOLLEY TREVISO A – LA PIAVE VOLLEY 2-2 (15-25, 23-25, 25-17, 25-12)
CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U14 - OTTAVA GIORNATA
MONTEVOLLEY U14M – VOLLEY TREVISO 13 3-0 (25-19, 25-9, 25-18)