UNDER 13: DOMENICA DI CONFRONTO CON TRENTINO VOLLEY

a cura di Valentina

I ragazzi dell'under 13 di Volley Treviso e Trentino Volley

 

Ottima esperienza per i giovani orogranata dell’under 13, che hanno trascorso questa domenica a Trento per sostenere un allenamento congiunto e delle amichevoli contro i pari età di Trentino Volley.

E’ stata una giornata utile e produttiva per i ragazzi di Volley Treviso, durante la quale hanno potuto misurarsi con i coetanei del club trentino e affrontare per la prima volta un match, seppure non ufficiale, in questa stagione.

In mattinata le due squadre hanno svolto un allenamento congiunto condotto da Simone Cappelletto e Matteo Zingaro (coordinatore dell’attività giovanile di Trentino Volley), nel quale hanno eseguito soprattutto un lavoro tecnico. La sessione del pomeriggio è stata dedicata alle amichevoli: nei due campi della palestra di Sopramonte ognuna delle due formazioni è stata divisa in due squadre e sono state giocate due gare di sei set ciascuna. Volley Treviso A ha perso contro Trentino Volley Blu per 4-2 (25-16, 25-19, 25-18, 15-25, 18-25 e 25-16) mentre Volley Treviso B ha vinto 6-0 contro Trentino Volley Blu (25-6, 25-8, 25-10, 25-16, 25-16, 25-11).

Molto soddisfatto l’allenatore orogranata Simone Cappelletto: “E’ stata una bella esperienza per i nostri ragazzi, lavorando al fianco di altri compagni durante l’allenamento e potendo ascoltare i consigli di altri allenatori molto esperti nel settore hanno ricevuto degli stimoli diversi e questo non può che farli crescere. Nell’allenamento del mattino il lavoro è stato incentrato sulla tecnica di bagher. Nel pomeriggio, durante le amichevoli, i ragazzi sono apparsi inizialmente un po’ contratti, ma hanno reagito bene e ripreso confidenza mostrando sprazzi di buon gioco”.

Una tappa importante nel percorso di preparazione e crescita dell’under 13 ed un ulteriore momento di proficua collaborazione tra il club trevigiano e quello trentino.

 

Torna indietro

Archivio