UNDER 12: FINALMENTE INIZIA IL CAMPIONATO!
a cura di Valentina
![](files/images/FotoVolleyTreviso/Fotopernews/2019-2020/S3%20Red%20giusto.png)
Gli under 12 di coach Roberto Pinarello dopo tante settimane di allenamenti si accingono a disputare nei prossimi giorni le prime partite dei campionati U12 e U13.
I leoncini infatti parteciperanno a entrambi i tornei: quello U12, al via domenica con la fase Invernale, e quello U13 6x6, nel quale troveranno anche l’under 13 orogranata di coach Simone Cappelletto.
I giovanissimi atleti under 12 in questi due mesi di attività hanno lavorato molto sulla tecnica di base e affrontato un paio di amichevoli. Domenica scorsa una parte del gruppo, divisa nelle due squadre Treviso Oro e Treviso Granata, ha partecipato al concentramento di Volley S3 Red a Villorba. Entrambe le squadre si sono ben comportate in questa prima uscita “ufficiale”, riuscendo a vincere tutte le partite del girone.
“Il gruppo è composto da 16 atleti, quindi abbastanza ampio” commenta coach Roberto Pinarello “e si sta applicando con molta dedizione durante gli allenamenti. In occasione del concentramento S3 Red di domenica scorsa tutte e due le formazioni hanno mostrato un buon controllo di palla, soprattutto nella battuta dove hanno commesso pochi errori. Ora ci aspettano le prime gare di U12 e U13 che saranno sicuramente più impegnative e difficili, ma c’è molto entusiasmo da parte dei ragazzi e siamo impazienti di iniziare”.
Domenica 17 novembre sarà il momento dell’esordio nel campionato U12, al quale partecipano cinque squadre. Nel primo match Treviso affronterà fuori casa La Piave-Cornuda, con fischio d’inizio alle ore 9:30 nella palestra di Vidor.
Martedì 19 invece è in programma la prima partita del campionato U13 6x6 Interprovinciale, che si terrà a Summaga alle 18 contro Moretto Car Service U13 Portogruaro.
1° CONCENTRAMENTO VOLLEY S3 RED – VILLORBA
VOLLEY TREVISO ORO – UNDERDOGS VILLORBA 2-0
VOLLEY TREVISO ORO – RED SANBIAGIOVOLLEY 2-0
VOLLEY TREVISO GRANATA – UNDERDOGS VILLORBA 2-0
VOLLEY TREVISO GRANATA – RED SANBIAGIOVOLLEY 2-0