Un Volley Treviso poco... Galante cede 3-1

a cura di Simone

OSPEDALETTO PD - Nello scontro tra le cenerentole del girone A della serie C regionale, i padroni di casa del Galante Intersport raccolgono tre punti e staccano Volley Treviso che resta solitaria a quota 0, a meno 4 da Verona e Casale. Una gara che i nostri under 17 hanno giocato con troppa pressione commettendo ben 40 errori punti, un set e mezzo regalato ai padroni di casa che ringraziano e vincono il match. Resta l'unica piccola soddisfazione di aver tolto quello zero dalla casella dei set vinti, una piccola magra consolazione.
Ma veniamo alla cronaca che inizia con un primo set molto falloso e insicuro nel fondamentale della ricezione e che lascia sviluppare ai padovani il loro gioco veloce al centro della rete. Secondo parziale di marca trevigiana ma rovinato, come detto prima con una serie di incertezze nel fondamentale d'attacco che lascia via libera ai ben più esperti giocatori euganei. Terzo set giocato finalmente con maggiore sicurezza e portato a casa nel finale con delle buone individualità nell'attacco (Saibene con 19 punti di cui 11 in attacco e Cadamuro) che perforano con costanza il muro avversario. Quarto set da dimenticare infarcito di errori (se ne contano 40 nel totale..).
Da considerare che i nostri giovani (quasi tutti classe 1998)  l'anno scorso disputavano un campionato di Prima divisione e che si trovano catapultati nella eccellenza regionale e devono ancora trovare le dinamiche di un gioco che probabilmente deve essere ancora assimilato. Da segnalare tra le fila di Volley Treviso anche le assenze del libero Pinarello (andato a sostituire il libero titolare della B2) e Lazzaro infortunato (frattura al setto nasale).

Galante Intersport Pd-Volley Treviso 3-1 (25-20, 25-20, 23-25, 25-16)
Galante Intersport: Avanzi, Bisterzo, Fornasiero, Lazzari, Lovato, Padovan, Pulsoni, Ravagnan, Valle, Zattoni, Rizzo. All. Battistella.
Volley Treviso: Alberini 4, Cadamuro 4, Carfora, Fabbian, Favaro 14, Gionchetti 4, Marcolongo 2, Pilotto 8, Saibene 19, Santi (L). All. Cappelletto.

Torna indietro

Archivio