U19: DOMENICA A VICENZA LA FINALE REGIONALE CONTRO PADOVA

a cura di Valentina

 

Dopo un anno è ancora finale regionale per l'U19 di coach Michele Zanin e ancora una volta l'avversaria è la Kioene Padova, nell'ennesimo derby giovanile veneto per eccellenza.

Gli orogranata arrivano in finale con un percorso netto nella fase regionale, con un doppio 3-0 sia nei quarti contro Verona Volley che in semifinale contro Bassano. Padova ha superato nei quarti Legnago (3-1 sia all'andata che al ritorno) e in semifinale l'Osmo Volley Castellana, anche in questo caso con un doppio 3-1.

Nei due precedenti tra le due finaliste in questa stagione, giocati entrambi in occasione delle gare del campionato di serie B al quale le due squadre partecipano con le stesse formazioni, Treviso ha vinto 3-0, nella primissima giornata, e 3-2 nel ritorno giocato a inizio aprile. Per quanto riguarda i precedenti nelle finali regionali U19 e U20 degli ultimi anni, il titolo andò a Treviso nel 2015 e 2017, a Padova nel 2018 e 2019 e tornò a Treviso nel 2021.

Entrambe le formazioni sono già qualificate alle Finali Nazionali di categoria, in programma ad Alba Adriatica dal 24 al 29 maggio.

La finale inizierà alle 15:30 di domenica 15 maggio al palasport di Vicenza. Diretta sul canale YouTube di Fipav Veneto.

Torna indietro

Archivio