U17 Vince con Cessalto e Padova

a cura di Simone

TREVISO - Partita di serie D regionale impegnativa quella che aspettava la giovane squadra di Volley Treviso condotta dal coach Giovanni Cappelletto, con una vittoria che vendica la sconfitta dell’andata rimediata con lo stesso risultato (3-1). Vittoria che certifica anche una crescita dell’organico a disposizione, che infatti riesce a girare tutto senza che la qualità di gioco ne risenta minimamente.

Partita a senso unico tranne il secondo set dove i Cessaltini danno il meglio di loro, soprattutto nel fondamentale della difesa e dove riescono a salvare tutti i palloni attaccati dai Trevigiani innervosendo in modo evidente le bocche da fuoco di casa e costringendoli spesso all’errore.

Buona la prova del Volley Treviso soprattutto nel fondamentale del muro (14 i muri punto nell’incontro) e risposte quindi importanti nel fondamentale che qualifica la pallavolo di alto livello.

 

Volley Treviso-Vistra Volley Cessalto 3-1 (25-21, 23-25, 25-20, 25-19)

Volley Treviso: Cortesia 5, Saibene 14, Zanatta 4, Sperotto 4, Fabbian (L), Fiscon 12, Vedovotto 4, Gionchetti, Pilotto 9, Martinez, Sgargetta 7, Pascon, Roverano (L).

Vistra Volley Cessalto: Campaner, bettin 3, Giacomel 6, Costarici, Cazori, Pasquali (L), Bassi 4, Soncin 2, Bricchese 6, Baita 14, Coral, Baldo, de Bortoli (L).

Domenica invece si va in trasferta al Palafabris con l’under 17, dove i nostri ragazzi giocano la sesta giornata del campionato regionale di categoria contro una Kio-Ene Padova che staziona al terzo posto della classifica regionale, comandata dalla coppia Treviso San Donà che incroceranno le armi giovedì prossimo alle 20.30 in Ghirada.

Partita senza storia che vede i trevigiani comandare per tutto l’incontro, frutto di una supremazia negli attaccanti di posto 4 (Michele Cadamuro e Davide Fiscon realizzano in totale 20 punti). Buone anche le prove dei tre alzatori Trevigiani ruotati sul parquet che odora di serie A, che hanno dimostrato di possedere indubbie doti di precisione e visione di gioco.

 

Kio-Ene Padova-Volley Treviso 0-3 (17-25, 21-25, 14-25)

Kio-Ene Padova: Canella 3, Marzolla 7, Bollani 1, Porporati 2, Paccagnella 2, Marcolin 5, Rossignoli 2, Abu Wasil, Baratta, Barbieri 1, Scanferlato (L), Schiavon, Polin (L).

Volley Treviso: Cortesia 6, Saibene, Alberini 5, Zanatta 1, Sperotto 1, Fabbian (L), Fiscon 10, Vedovotto, Gionchetti, Pilotto 7, Martinez, Sgargetta 11, Cadamuro 10, Santi (L).

Torna indietro

Archivio