U17/SERIE C ALL'ESORDIO IN COPPA VENETO, COACH CAPPELLETTO SULLE PRIME SETTIMANE DI LAVORO
a cura di Valentina
Esordio stagionale in vista per l'U17/serie C di coach Cappelletto, questo sabato con la prima giornata di Coppa Veneto. Il torneo, che vedrà 40 formazioni di serie C e serie D darsi battaglia in queste prime settimane della stagione, è come sempre un banco di prova importante per la neo formata squadra cadetta orogranata, che al suo interno ha una parte dell'U17 campione d'Italia 23/24, alcuni atleti provenienti dall'U15 e dei nuovi innesti, alcuni al primo anno in maglia Treviso, altri al loro ritorno dopo un anno in altre realtà.
Le parole di coach Cappelletto dopo le prime settimane di lavoro col nuovo gruppo: "È una squadra molto rinnovata rispetto all'anno scorso, sono quindi ancora più curioso di vedere cosa può dare dal punto di vista del gioco e dell'agonismo. Le 5 settimane fatte finora sono andate bene, abbiamo lavorato dal punto di vista fisico e messo le primissime fondamenta di quello che deve essere il nostro sistema di gioco; i ragazzi si stanno impegnando molto. Ci siamo concentrati su di noi senza fare amichevoli, di gare durante la stagione ce ne saranno tra le 60 e le 70 quindi ci sarà modo di giocare davvero tanto.
Per quanto riguarda la composizione della squadra, oltre al gruppo che già era in U17 l'anno scorso composto da Biondo (schiacciatore), Bubacco (alzatore), Brancaleoni (opposto) e Sartori (schiacciatore), ritroviamo, dopo una stagione in altre società, Colusso (schiacciatore), Ogbekene (centrale), Volpato (alzatore), tutti e tre facenti parte del nostro gruppo U15 campione d'Italia 2022/23. Dall'U15 sono saliti Furlan (centrale), Feltre (alzatore), De Bernardi (libero), Zaiat (schiacciatore). Nuovi innesti Montagner (schiacciatore) e Zabotti (libero) da San Donà e Puntar (opposto) dalla Miranese. Del gruppo U17 farà poi parte anche Crosato, aggregato in pianta stabile all'U19/serie B. Insomma un gruppo abbastanza eterogeneo del quale non vediamo l'ora di scoprire le potenzialità".
In Coppa Veneto, Treviso è inserito nel girone 3: nella prima giornata, sabato 28 settembre, si scontrerà con la serie D del Jungeinrich, a Loreggia alle ore 19. Le altre squadre del girone: Eagles Vergati (serie D), Padana Autoattrezzature (serie C) e Terraglio Volley (serie C). Qui il calendario completo del girone.
L'U17/serie C 2024/25:
1 Lorenzo Puntar, 2 Nicola Volpato, 3 Valerio Brancaleoni, 5 Leonardo Sartori, 6 Antonio Feltre, 7 Gabriele De Bernardi, 8 Samuele Colusso, 9 Andrea Bubacco, 10 Francesco Biondo, 11 Leonardo Furlan, 12 Leroy Ogbekene, 14 Nicolae Zaiat, 16 Lorenzo Zabotti, 17 Leonardo Montagner, 15 Francesco Crosato*
Staff: Johnny Cappelletto (allenatore), Mauro Fanton (2° all), Ennio Zara (dirigente), Luciano Venturin (dirigente), Stefano Cal (fisioterapista), Alberto Andreoli (preparatore atletico).
* solo U17
Visualizza questo post su Instagram