U17: OROGRANATA ALLA NONA EDIZIONE DEL TROFEO LA PIAVE
a cura di Valentina
Nel fine settimana del 3 e 4 febbraio torna il sempre atteso appuntamento con il Trofeo La Piave, il torneo di categoria U17 organizzato dal La Piave Volley che riunisce nelle palestre del Quartier del Piave le migliori squadre del Nord Italia. La squadra di coach Cappelletto, per la quale la manifestazione è un importantissimo banco di prova per confrontarsi con altre importanti realtà giovanili, vi si presenta dopo aver vinto, domenica scorsa, il titolo Interprovinciale, e approfittando della pausa del campionato di serie C che riprenderà il prossimo sabato.
Il Trofeo vede la partecipazione di 20 formazioni suddivise in 4 gironi da 5 squadre; i gironi verranno disputati nella giornata di sabato con formula all’italiana con partite di sola andata. Le gare saranno al meglio dei 3 set (eventuale 3° set al 15) ai vantaggi. Verranno assegnati 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria per 2-1, 1 punto alla sconfitta per 2-1, 0 punti alla sconfitta per 2-0. Le fasi finali si giocheranno domenica (le prime 4 di ogni girone giocheranno le semifinali 1°-4° posto; le seconde le semifinali 5°-8° posto e così via).
Gli orogranata sono in girone con Yaka Volley (8:50 Palazzetto Pieve), Belluno Volley (10:50 Palazzetto Pieve), Seici Montecchio (14:50 Falzé di Piave), Colombo Genova (18:05 Falzé di Piave).
La scorsa stagione Treviso si è classificato al secondo posto, superato in finale dai Diavoli Rosa; nell'edizione precedente, quella del 2020 (prima della pandemia), i trevigiani avevano vinto il Trofeo vincendo in finale contro il Vero Volley.
Tutte le info e i risultati sul sito dedicato qui
Tutte le partecipanti:
Diavoli Power Brugherio (MB)
Repack Montecchio (VI)
Lagaris Volley Rovereto (TN)
La Piave Volley
Eagles (PD)
ITAS Trentino Volley
Yaka Volley Malnate (VA)
MOMA Anderlini Modena
AVolley Schio-Torrebelvicino (VI)
Colombo Genova
Volley Treviso
APM Prata di Pordenone
ACV Miners Trento
Kosmos Volley (TV)
Gas Sales Piacenza
Vero Volley Monza
KIOENE Padova
Cuneo Volley
VTC San Donà di Piave
DRL Volley Team Belluno