U15 VERSO PRATO PER LE FINALI TRICOLORE

a cura di Valentina

 

Oggi mercoledì 17 maggio l'U15 orogranata è in partenza per le Finali Nazionali di categoria in programma a Prato, la cui fase finale si terrà dal 18 al 21 maggio.

Dopo la conquista del titolo regionale 2023 di lunedì 1° maggio, i ragazzi di coach Martin hanno avuto circa due settimane per prepararsi ancora meglio all'appuntamento più importante della stagione, settimane nelle quali c'è stata anche l'occasione per fare dei test amichevoli e rimettersi quindi in gioco anche dal punto di vista agonistico oltre che da quello dell'allenamento: "Nell’ultima settimana, in preparazione alla partenza per le finali e per mantenere il ritmo gara, abbiamo giocato due amichevoli - commenta coach Martin - la prima contro l'U17-19 di Mestre-Chirignago, l'altra contro il VT San Donà, la seconda veneta alle Finali Nazionali. Lunedì e martedì gli ultimi due allenamenti, mercoledì il viaggio mentre giovedì mattina a Prato faremo un'ora e mezza di definizione. Poi finalmente si gioca: giovedì pomeriggio alle 17 prima gara contro la qualificata del girone D Porto Robur Costa Ravenna, mentre a completamento del girone venerdì 19 affronteremo Lube (ore 9) e Pomigliano (Campania, alle 17). Arriviamo con molti allenamenti sulle gambe e molte gare nella testa, auspichiamo di approcciare al meglio le finali: con la testa libera ma con la giusta dose di cattiveria agonistica”.

Qui i risultati delle gare

Per l’edizione 2023 delle Finali Nazionali Giovanili, la Federazione Italiana Pallavolo, per la prima volta in assoluto, trasmetterà tutte le gare in diretta sul proprio canale YouTube QUI.

La delegazione dell'U15:

Valerio Brancaleoni, Francesco Crosato, Gianbattista Costa, Alessandro Pasi, Francesco Biondo, Nicola Volpato, Andrea Bubacco, Samuele Colusso, Leroy Ogbekene, Francesco Samele, Leonardo Sartori, Leonardo Gritti, Nicola Fardin, 1° all: Diego Martin, 2° all: Fabio Cecchetto, dirigente Marco Carniato, ass. all. Sara Michielan

Torna indietro

Archivio