U15, SETTIMANA DA INCORNICIARE: VITTORIA AL KVL 2022 A MODENA E PRIMO SUCCESSO IN 1ª DIVISIONE

a cura di Valentina

Settimana da incorniciare per l'U15 orogranata quella del ponte dell'8 dicembre. Nel giro di pochi giorni, infatti, i boys di Martin hanno vinto il torneo KVL 2022, andato in scena a Modena proprio nel giorno dell'Immacolata, e ottenuto la prima vittoria nel campionato di prima divisione, dopo che, il sabato prima, erano riusciti a conquistare il primissimo punto. 

Al torneo di categoria U15 a Modena, che ha visto la partecipazione di alcune tra le più quotate squadre del panorama nazionale, gli orogranata hanno fatto percorso netto, scucendo un set solamente nella gara d'avvio contro la forte formazione del Gas Sales Piacenza. La seconda e ultima gara del girone, contro Fano, è stata vinta per 2-0 dai trevigiani. Nel pomeriggio la semifinale contro i Diavoli Rosa, con la vittoria ancora per 2-0 (25-22, 25-10). In finale i ragazzi di coach Martin hanno incontrato un'altra lombarda, il Vero Volley, vincendo di nuovo 2-0 (25-17, 25-10). Un percorso decisamente in crescendo che ha permesso di mettersi in luce, in questa prima metà di stagione, tra le squadre di pari età a livello nazionale. A fine torneo è stato premiato come miglior giocatore lo schiacciatore Francesco Crosato.

Le parole di coach Martin: "È stato senza dubbio un torneo di buon livello. La prima contro Piacenza, gara fondamentale per la classifica del girone, è stata una bella battaglia, mentre contro Fano abbiamo avuto meno difficoltà e ci siamo assicurati il primo posto nel girone. La semifinale con i Diavoli Rosa è stata un'altra battaglia. In finale con Vero Volley Monza, abbiamo portato a casa il primo set nel punto a punto, nel secondo invece delle ottime rotazioni in battuta ci hanno consentito di esprimere una buona pallavolo e di conquistare il torneo. Ci portiamo a casa delle buone sensazioni sulle potenzialità del nostro gruppo, ma anche la convinzione che bisogna lavorare ancora molto viste le individualità notevoli che si sono messe in luce a Modena. Questi tornei di metà stagione sono appunto occasioni importanti per capire dove ci possiamo collocare nel panorama dell’annata 2008. La ciliegina sulla torta della settimana è arrivata sabato sera con la prima vittoria in prima divisione, successo che ha stampato dei bei sorrisi in faccia ai ragazzi".

Sabato sera infatti i trevigiani hanno battuto 3-1 il Mercanzin & Merotto Villorba, dopo aver perso il primo set 27-25. Una vittoria che lancia Treviso al sesto posto con 4 punti.

PRIMA DIVISIONE - 1ª GIORNATA

MERCANZIN & MEROTTO VILLORBA - VOLLEY TREVISO 1-3 (27-25, 23-25, 12-25, 17-25)

Francesco Crosato premiato MVP del torneo

Torna indietro

Archivio