U15, BEL TERZO POSTO AL KVL. IN 1ª DIVISIONE VINCE IL SAN BIAGIO

a cura di Valentina

 

Ponte dell'Immacolata quasi sempre in campo per l'U15 orogranata, che è stata impegnata nel torneo KVL U15 a Modena l'8 dicembre, poi nel match di prima divisione sabato 9 e infine nel derby orogranata del campionato interterritoriale U15 domenica mattina.

Nel torneo KVL gli orogranata hanno strappato un buon terzo posto dietro alla vincitrice Wimore Volley Parma e a Vero Volley. Il torneo, del quale l'U15 orogranata era vincitrice in carica, ha visto la partecipazione di 15 formazioni provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana, Liguria. I ragazzi di Martin sono partiti con le due gare del girone di qualificazione contro Valsugana e Scandicci, vinte entrambe 2-0. Il quarto di finale contro Pallavolo C9 Arco Riva si è concluso ancora in due set a favore dei trevigiani, mentre nella combattuta semifinale è stato il Vero Volley ad avere la meglio. Nella finale 3/4 posto gli orogranata l'hanno spuntata 2-0 con un incredibile 37-35 e 25-20 sul BPER Modena Volley.

Sabato sera alla Mantegna, il match di prima divisione contro il San Biagio Volley si è concluso con un 3-0 a favore degli ospiti, con gli orogranata troppo poco incisivi per provare a mettere in difficoltà la squadra avversaria. La prossima gara sarà importante, visto che i trevigiani giocheranno contro il Kosmos nello scontro tra ultime in classifica.

Coach Martin sul week end di gare: "Il bilancio del torneo KVL lo vedo positivo: abbiamo lottato, i ragazzi sono stati bravi e si sono prodigati al meglio, considerando le diverse assenze per malattia che hanno inficiato la possibilità di provare sul campo tutte le possibili soluzioni. Non altrettanto bene la gara di prima divisione di sabato contro San Biagio: ho visto in campo un atteggiamento remissivo che, al di là delle assenze, non va bene. Una gara da archiviare in fretta per mettere la testa subito alla prossima".

Infine, domenica mattina alla Mantegna si è giocato il derby orogranata del campionato U15 con la squadra di Martin contro quella di Leo Renosto, finita 3-0 per gli under 15.

 

PRIMA DIVISIONE - SESTA GIORNATA

VOLLEY TREVISO - SAN BIAGIO VOLLEY 0-3 (21-25, 18-25, 21-25) 

Torna indietro

Archivio