U14 VITTORIOSA AL TORNEO "DEI DELL'OLYMPO"

a cura di Valentina

 

Nella seconda edizione del "Dei dell'Olympo", torneo U14 a 16 squadre organizzato durante il ponte di carnevale dalla società di Quinto di Treviso Olympo Volley, gli orogranata di coach Renosto hanno conquistato il primo posto con un bel percorso di crescita, vincendo la finalissima contro Padova.

Dopo il girone vinto contro 04 Limbiate, Lana e Pool Prealpi, i trevigiani hanno incontrato Bassano e a seguire Mirano in semifinale. Grazie al 2-0 sui veneziani sono approdati in finale, dove hanno affrontato Padova: un avvio convincente da parte degli orogranata, che li ha portati ad aggiudicarsi il primo set 25-14; qualche difficoltà nel secondo, con un 8-5 iniziale per Padova, ma poi il recupero e la vittoria 25-18 che ha sancito la conquista del primo gradino del podio.

Un torneo di ottimo livello come dalle premesse della prima edizione, tenutasi un anno fa; per i ragazzi di coach Renosto la possibilità di confrontarsi con tante squadre e di testarsi con realtà di fuori regione.

Assegnati anche diversi premi individuali: agli orogranata sono toccati quello di miglior alzatore a Lorenzo Falcade, di miglior libero a Samuele Cavasin ed MVP a Gabriele Giacometti.

Tutti i risultati qui

Torna indietro

Archivio