U13 CAMPIONE REGIONALE PER LA QUNTA VOLTA CONSECUTIVA!

a cura di Valentina

Foto Fipav Veneto

 

Un dominio in regione che dura da 5 anni: è questo che ha dimostrato l'U13 di coach Simone Cappelletto vincendo la quinta finale consecutiva in altrettante stagioni, domenica 8 giugno a Borgoricco (PD). Il campionato regionale ha decretato che a giocarsi il titolo fossero gli orogranata, vincenti in semi contro Padova, e i vicentini dell'Avolley, vincenti in semifinale contro l'Eagles Metalweld; entrambe le squadre hanno dato vita ad un match mai scontato che si è concluso con un 3-1 per i trevigiani. Dopo un buon primo set, incerto solamente verso il finale, gli orogranata hanno subito la reazione dell'Avolley nel secondo, riuscendo però a riprendersi nel terzo e nel quarto recuperando concentrazione e ritmo di gioco. 

Coach Simone Cappelletto: "Sono orgoglioso che la squadra si sia portata a casa il titolo, forse quest'anno, rispetto allo scorso, abbiamo patito un po' dal punto di vista fisico, ma direi che abbiamo pienamente sopperito con tanta voglia di migliorare e volontà. I ragazzi hanno lavorato bene e sono arrivati ad avere un buon livello di gioco. L'Avolley ci ha saputo tenere testa molto bene, è stata davvero una bella partita".

Per coach Cappelletto e il secondo Nunzio Rosta si tratta del quinto titolo regionale consecutivo da quando ha iniziato ad allenare l'U13 orogranata nel 2021.

Per i leoncini l'ultimo impegno stagionale sarà il Trofeo 0.13 Città di Treviso, in programma venerdì 13 e sabato 14 giugno.

Finale 1°-2° posto U13M
VOLLEY TREVISO – AVOLLEY  3-1 (25-22, 19-25, 25-15, 25-17)
VOLLEY TREVISO: Ardizzon, Bianchi, Ardelean, Paggiola, Zanco (L2), Della Libera, Mazzon, Silvestri, Melato, Zanata, Pozzobon, Cavasin (K), De Bernardi (L1), Bonato. 1°All. Cappelletto Simone, 2°All. Rosta Nunzio, Dir. Panziera Sadia.
AVOLLEY: Bignotti (L2), Bisoc, Casolin (L2), Furlanetto, Lista, Maloski, Quirolpe G., Quirolpe M., Spiller (K), Zattra. 1°All. Grotto Remigio, 2°All. Ronda Erik, Dir. Toniolo Elisabetta.
Arbitri: 1° Paties Samuel, 2° Fanin Irene.

Torna indietro

Archivio