Trofeo delle Regioni, Veneto doppio 3

a cura di Simone

LORETO - Doppio terzo posto e doppio prestigioso podio per le rappresentative maschile e femminili venete alla 30^ edizione Trofeo delle Regioni. Grande soddisfazione per i cinque alfieri Volley Treviso presenti nella squadra maschile: Matteo Durigon, Federico Favaro, Denis Pinarello e Ignacio Martinez e menzione particolare per Davide Cester, opposto della nostra under 17, premiato come miglior attaccante del Torneo. Complimenti vivissimi da parte di tutta la società a "Motta" come lo chiamano i suoi compagni, ai suoi genitori che con perseveranza lo hanno sempre portato agli allenamenti, e ai nostri tecnici.

Una edizione 2013 che è stata incredibilmente speculare nel risultato finale: sia in campo maschile che in quello femminile le prime 4 piazze vedono lo stesso identico risultato: 1. Lombardia, 2. Marche, 3. Veneto, 4. Piemonte.

Venerdì era tempo di semifinali: Marche - Veneto nel programma maschile, Lazio - Veneto in quello femminile, entrambi con un gustosissimo Lombardia - Piemonte dall'altra parte del tabellone. La formazione Maschile con i cinque rappresentanti trevigiani è stata sconfitta 2-1, non senza rimpianti, dai padroni di casa marchigiani, ed è andata a giocarsi la finale per il 3°/4° posto contro il Piemonte, guadagnando col 2-0 di Castelfidardo il gradino basso del podio. La Rappresentativa "rosa" ha incontrato lo stesso destino: superata in semifinale dal Lazio, ha ritrovato a propria volta il Piemonte, con cui ha dato vita alla finale per la medaglia di bronzo, conquistandola di rimonta in tre set.

Torna indietro

Archivio