TROFEO 0.13 CITTÀ DI TREVISO CMB: IL TOP DEL VOLLEY U13 MASCHILE NAZIONALE IN CAMPO

a cura di Valentina

 

Venerdì 14 e sabato 15 giugno a Treviso e nei comuni circostanti si svolgerà uno degli eventi più attesi della stagione per il volley under 13 maschile: il Trofeo 0.13 Città di Treviso CentroMarca Banca. Ben 24 squadre provenienti da tutto il nord e centro Italia, con la novità assoluta di una formazione dalla Sardegna, si sfideranno in questa manifestazione organizzata da Volley Treviso con la collaborazione di Fipav Veneto, che sta pian piano diventando per le società di tutta Italia che militano in questa categoria una piccola “finale nazionale”.

A dimostrarlo il fatto che già le prime due edizioni del Trofeo, 2022 e 2023, hanno visto all’opera alcune squadre e atleti che si sono poi confermati negli anni successivi al top nazionale: basti pensare che la vincitrice del 2023, Desio Volley Brianza, pochi giorni fa ha vinto lo scudetto U15 a Schio con una squadra che ha molto di quell’U13 2023, per giunta con tanti atleti di un’età più bassa rispetto alla categoria U15. 

L'edizione di quest'anno promette un livello di competizione sempre altissimo, con la partecipazione dei campioni regionali di Lombardia, Toscana, Veneto, Marche, Trentino, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, di una squadra dalla Sardegna e delle prime classificate di importanti tornei U13 come il KVL di Modena, il Trofeo Depentori, la Fano Thirteen Cup, il Torneo dell’Amicizia e la neonata Fenice Spring Cup, giocata a Roma. A queste squadre si aggiungono altre formazioni di grande valore, specialmente del territorio, pronte a dare il massimo sul campo. 

La manifestazione gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Treviso. La fase a gironi inizierà venerdì 14 giugno, mentre le fasi finali si disputeranno sabato 15 giugno, culminando con le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto presso la palestra del Liceo Berto di Mogliano Veneto. Per i dettagli sul programma e i risultati (in tempo reale grazie a TieBreakTech), si può visitare il sito www.trofeoditreviso.it,; le finali saranno trasmesse sul canale YouTube di Volley Treviso. 

Il supporto operativo di diverse società del territorio, come nelle scorse edizioni, sarà fondamentale per garantire il successo dell’evento: GS Campocroce, Kosmos Volley, La Polisportiva Casale, Mogliano Volley, Olympo Volley e Polisportiva Casier. Le partite si svolgeranno nelle palestre dei comuni di Treviso, Zero Branco, Quinto di Treviso, Casier, Casale sul Sile e Mogliano Veneto, grazie alla collaborazione e al sostegno delle istituzioni locali.

CentroMarca Banca, partner di Volley Treviso che ha già accompagnato nella vittoria di due scudetti giovanili, ha confermato per il terzo anno consecutivo il proprio sostegno al torneo, sottolineando l’importanza di promuovere e supportare le realtà sportive locali. L'appuntamento è quindi fissato per un fine settimana di grande pallavolo giovanile, che promette emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati.

 

La formula

Disputa dei gironi venerdì mattina: 

Girone A: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Pallavolo Gonzaga, Kioene Padova

Girone B: Futura Volley Cordenons, Fenice Roma Pallavolo, Kosmos Volley

Girone C: Volley Treviso, Desio Volley Brianza, Montesi Pesaro

Girone D: CUS Cagliari, BPER Banca Modena Volley, Volley Team San Donà

Girone E: Itas Trentino, Energy Volley Parma, Virtrus Volley Fano

Girone F: Lube Volley, AVolley Schio-Torrebelvicino, STS Bolzano

Girone G: Zeroquattro Volley Limbiate, Colombo Genova, Pallavolo Scarperia

Girone H: Invicta Grosseto, Sabini Castelferretti, Pallavolo C9 Arco Riva

 

Disputa di una seconda fase a gironi venerdì pomeriggio sulla base dei risultati del mattino.

 

In base alle classifiche dei gironi del venerdì pomeriggio verranno definiti i quarti di finale, al via in contemporanea sabato mattina alle 9. Alle 10:30 le semifinali e alle 12 le finali dal 5° al 24° posto. Finali 1°-2° e 3°-4° posto sabato pomeriggio dalle 15:30 al Liceo Berto di Mogliano Veneto.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro

Archivio