TROFEO 0.13 CITTÀ DI TREVISO CMB: IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE

a cura di Valentina

 

Si è conclusa poco prima delle 20 la fase a gironi del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: le 24 squadre giunte a Treviso da tutta Italia per partecipare alla mini finale nazionale di categoria U13 maschile hanno dato spettacolo nelle palestre del capoluogo di provincia e dei comuni limitrofi sin dalle prime gare del mattino. Con il fischio d’inizio delle ore 9 ha avuto il via la prima fase a gironi: 8 in tutto da 3 squadre ciascuno, con gare giocate al meglio dei 3 set. In base ai risultati di questa prima fase, sono stati definiti altri 8 gironi che sono stati disputati nel pomeriggio. Un totale di 4 gare giocate per squadra, al termine delle quali si sono distinte la squadra di casa Volley Treviso, Modena Volley, Itas Trentino Volley, Lube Volley, Colombo Volley Genova, Sabini Castelferretti, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Fenice Roma Pallavolo, arrivate prime nei rispettivi gironi.

Tutto si deciderà in poche ore nella mattinata di sabato: le prime e le seconde dei vari gironi di venerdì pomeriggio si sfideranno nei quarti di finale, al via alle ore 9:00; a seguire, alle 10:30, le semifinali. Le finali per i primi 4 posti si giocheranno sabato pomeriggio al Liceo Berto di Mogliano Veneto. Alle 15:30 la finale 3°-4° posto, alle 17 la finalissima.

Ma continueranno a giocare anche le terze dei vari gironi e le squadre che usciranno da quarti, per un totale di 7 gare giocate per ogni squadra nella due giorni. Entro la tarda mattinata si arriveranno a giocare ben 10 finali per i posizionamenti dal 5° al 24°: una bella maratona per i giovanissimi atleti, che in tutto nella due giorni giocheranno tutti 7 partite, e anche un lavoro di organizzazione non da poco, spalmato su 12 impianti dei comuni di Treviso, Quinto di Treviso, Casale sul Sile, Casier, Zero Branco, Mogliano Veneto. Un coordinamento che non sarebbe possibile senza la collaborazione delle società G.S. Campocroce, Kosmos Volley, Olympo Volley, La Polisportiva Casale, Polisportiva Casier e Volley Mogliano.

Come sempre, i momenti più significativi sono quelli nei momenti di pausa: già dal momento del pranzo, i ragazzi delle varie squadre hanno potuto socializzare, seppur di corsa tra una partita e l’altra, sui campi della Ghirada. Sabato pomeriggio, alle finali a Mogliano, il colpo d’occhio sarà certamente d’impatto, con 350 ragazzi, i loro allenatori e accompagnatori e le loro famiglie tutti assieme per assistere all’atto finale del Trofeo.

 

I risultati in tempo reale sono consultabili sul sito della manifestazione www.trofeoditreviso.it

Le due finali saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Volley Treviso: https://www.youtube.com/@VolleyTreviso

 

QUARTI DI FINALE – ORE 9

Volley Treviso – Colombo Volley Genova

BPER Banca Modena Volley – Sabini Castelferretti

Itas Trentino Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Lube Volley – Fenice Roma Pallavolo

 

SEMIFINALI ORE 10:30

Torna indietro

Archivio