TREVISO SI PREPARA ALLA SFIDA PER LA VETTA

a cura di Simone

Turno interlocutorio quello che hanno vissuto i nostri ragazzi nel Campionato Regionale di serie D. Avversario di turno l’Olympo che stazione pericolosamente al penultimo posto della classifica ma che aveva impensierito non poco nel primo turno del girone d’andata i nostri portacolori facendo tremare il risultato fino al quinto set (vinto poi dei giocatori Trevigiani).

La partita si è conclusa con un netto tre a zero per i giocatori di casa ma l’ultimo parziale, terminato ai vantaggi, è stato molto combattuto. Anche la compagine di Quinto si è presentata al nastro di partenza di questo importante campionato Regionale con un organico molto giovane e avrà sicuramente modo di crescere e di acquisire una importante dose di esperienza nella restante parte di campionato.

Ma veniamo alla cronaca del match: inizio tutto Trevigiano che con la intelligente regia di Pezzutto e con gli attacchi dell’opposto Bellia che danno tranquillità e punti al sestetto Trevigiano.

Seconda frazione con i consueti cambi che hanno lo scopo di far ruotare nel parquet i giocatori di casa e Treviso che comincia a soffrire ma, con l’aiuto del muro (ottimi Basso e Crosato interpreti eccellenti di questo fondamentale) si porta a casa il parziale con tranquillità.

Terzo ed ultimo set invece all’insegna dell’equilibrio dove gli ospiti commettono qualche errore di meno e restano appiccicati ai nostri portacolori per tutti il parziale mollando solo negli scambi  finali.

 

Volley Treviso GS Olympo Quinto: 3-0 (17-21-25)

Volley Treviso: Ferro, Porro 2, Brauner, Codato 2, Pizzol 12, Maggio (L), Basso 10, Crosato 3, Bellia 13, Cavasin 5, Pezzutto, Ceolin 3.

GS Olympo: Balin 13, Schiavon 5, Bresolini, Cestaro 4, Gasparini (L), Pol, Bagordo, Florian 8, Rainato 4, Cecconato, Bettiol 1, Pizziolo (L).

 

Il prossimo turno vedrà i nostri ragazzi impegnati nel match clou della quindicesima giornata (seconda di ritorno) del Campionato di serie D che li vedrà impegnati in casa della capolista Polisportiva Casale dove dall’altra parte della rete giocano cinque ex giocatori che hanno vestito la casacca del Volley Treviso. Partita quindi naturalmente importante per la classifica e per i risvolti emotivi che influiranno nelle dinamiche del match. Appuntamento al Palazzetto dello sport di Via Vittorio Veneto sabato prossimo 10 febbraio alle ore 20.30.

Torna indietro

Archivio