TREVISO SI GUADAGNA I PLAY OFF PROMOZIONE

a cura di Claudio

SERIE C REGIONALE VENTIDUESIMA GIORNATA: VOLLEY TREVISO – DENTIAMO PALLAVOLO PIOVE 3-2 (25-20, 25-19, 25-27, 16-25, 15-10)

Volley Treviso: Codato 3, Barutta 6, Fisicaro 2, Novello, Maggio (L), Comacchio 8, Crosato 16, Soldan, Marini, Mozzato 17, Cavasin 9, Ceolin 13, Martinez (L).

Dentiamo Pallavolo Piove: Ranzato (L), Rosso (L), Amadio 8, Schiavon 13, Girlanda11, Michieli 3, Mazzaro 7, Marchiori 6, Dante 8, Esposito, Carraro 6, Rossi.

 

…naturalmente con molta sofferenza, come ci hanno abituato i nostri giovani cadetti (undicesimo tie-break di cui otto vinti) il Volley Treviso Under 18 si classifica al terzo posto del girone A della serie C guadagnandosi il diritto di partecipare ai playoff promozione in serie B Nazionale.

La vittoria contro il Dentiamo Piove di Sacco arriva al termine di un match double face dove i nostri giovani leoni fanno la voce grossa nei primi due parziali e perdono ai vantaggi il terzo set perdendo anche lucidità e sicurezza che si evidenzia nella brutta quarta partita persa malamente.

Nel quinto parziale i nostri ritrovano il sorriso e la consapevolezza dei propri mezzi conducendo le danze sempre con un vantaggio rassicurante e portandosi a casa i due punti che garantivano l’agognato terzo posto in classifica.

“Non è stato un gran match, dice il tecnico in seconda Mauro Fanton, giocato più con i nervi che con la testa, i ragazzi si sono fatti influenzare dalle emozioni e hanno dimenticato i concetti tecnici e tattici con cui avevamo preparato il match e dominato le prime due frazioni. Dobbiamo saper giocare dimostrando la nostra superiorità fisica e tecnica quando questo è evidente e non ci dobbiamo mai far condizionare dalla posta in gioco visto che saranno molte le gare importanti nell’immediato futuro”.

I playoff promozione inizieranno sabato 27/4 alle ore 20.30 al palazzetto dello sport dell’Impianto Natatorio di Treviso con l’incontro casalingo contro il Da Rold Logistics Belluno (secondo classificato nel girone B). Gara di ritorno sabato 4 maggio a Belluno ed eventuale bella sabato 11 maggio sempre a Belluno.

Domenica impegnata con il campionato di eccellenza Regionale ed ottavo 3 a 0 dei nostri ragazzi in casa del Aduna Volley Pontelongo.

L’ultimo turno presenterà il big match contro il Kio-Ene Padova giovedì 25 aprile alla palestra Mantegna di Treviso.

 

Torna indietro

Archivio