TREVISO IN SERIE C SCIVOLA A VILLAFRANCA
a cura di Claudio
DUAL MGR VILLAFRANCA – VOLLEY TREVISO: 3-1 (25-21, 25-21, 20-25, 25-19)
DUAL MGR VILLAFRANCA: Griso, VolpiniI 7, Tosadori 6, Cattafesta 3, Speringo 17, Gazzi (L), Cavalieri 2, Gironi 9, Rigatelli, Ceccherie 10, Bernabè 6, Franchini, Mantovani (L).
VOLLEY TREVISO: Codato 8, Barutta 2, Fisicaro, Novello 11, Maggio (L), Comacchio 6, Crosato 12, Soldan 2, Marini, Mozzato 7, Cavasin, Ceolin 8, Martinez (L).
Treviso accusa la prima scoppola stagionale (3 a 1) da zero punti in classifica (l’altra sconfitta fu il tre a due casalingo della prima giornata con la capolista Loreggia) e torna a casa con le ossa rotte da Villafranca Veronese scendendo dal podio (al quarto posto) della classifica generale del girone A di serie C Regionale.
La squadra di casa si è dimostrata subito in serata di grazia. “Tutt’altro sestetto da quello che avevamo studiato al video” afferma il tecnico in seconda Mauro Fanton “Ha recuperato un giocatore (Volpini, schiacciatore-ricevitore con trascorsi in serie B Nazionale a Trebaseleghe) ed un centrale (infortunato nei precedenti match di campionato) ed ha cambiato fisionomia diventando una compagine di tutto rispetto e non certo una squadra da terz’ultimo posto in classifica (posto che occupava prima di questa sesta giornata). La loro continuità e la loro capacità offensiva ci ha condizionato per tutto l’incontro dove noi non abbiamo saputo ripetere le buone cose fatte nella prima parte di questo campionato”.
I veronesi hanno condotto per tutto l’incontro favoriti da una fase side-out sempre continua e una distribuzione attenta e variata del palleggiatore di casa. I nostri boys hanno sofferto per tutto il match infarcendo la loro prestazione di molti errori (40 nell’arco dei quattro set) e mancando soprattutto nelle dinamiche relative all’agonismo, alla grinta, alla lucidità di fare la cosa giusta nelle situazioni in cui bisognava rimediare alle imprecisioni.
Una sconfitta che speriamo sia da stimolo alla crescita dei nostri ancora acerbi atleti che avranno la possibilità di rifarsi sabato prossimo in un altro incontro in trasferta al Palasport di Solesino contro la Dinamica Volley (ore 20.30).
Nel Campionato U18 decima vittoria (3-1) contro lo Hyundai D’Incà Spes Belluno che ha il merito di aver strappato l’unico set perso dai nostri ragazzi in tutto il girone. Domenica prossima ultimo incontro che qualifica alla fase regionale (le prime tre classificate).