TREVISO FINISCE NELLA RETE GIALLONERA: MASSANZAGO VINCE 3-0 E BLINDA IL PRIMO POSTO

a cura di Valentina

 

Borgoricco (PD) – Volley Treviso paga dazio in casa della capolista e perde in tre set, in occasione della prima gara del girone di ritorno di serie B giocata a Borgoricco. Il BTM&Lamestris Massanzago non interrompe la sua corsa e resta in vetta alla classifica, regolando i conti con i giovani orogranata senza mai perdere il suo ritmo: i trevigiani provano a restare in partita, specialmente a fine secondo set e a inizio del terzo, quando sembrano riuscire a prendere le misure ai padroni di casa, arginandone l’attacco con muri (10 punti nel match nel fondamentale contro i 7 dei padroni di casa) e difese. Nel terzo set Treviso è in vantaggio per tutta la prima metà, poi i padovani riprendono a martellare al servizio e in contrattacco, e per gli orogranata il cambiopalla si fa difficile. Massanzago chiude la pratica, confermandosi in cima alla classifica; per Treviso la testa va subito al prossimo turno che la vedrà tornare in casa dopo oltre un mese contro Portogruaro.

I set – Sin dai primi scambi Massanzago impone il proprio ritmo, intercettando spesso gli attacchi orogranata con una difesa reattiva e contrattaccando efficacemente. I trevigiani inseguono, Zanin sfrutta entrambi i time out a sua disposizione, ma i suoi si trovano a dover riempire un grosso gap sul 19-12; Barbon trova un ace (20-14), ma il suo turno in battuta finisce subito dopo e i padovani con cinismo chiudono il set sul 25-15.

II set – Si inizia punto a punto fino al 5 pari, il primo break è di Massanzago con tre muri consecutivi che bloccano gli orogranata (9-5). C’è qualche acuto con un ace di Barbon e un attacco di Hristov, ma per la maggior parte del set muro, difesa e il contrattacco ben orchestrato da Bosetti fanno la differenza. I padroni di casa prendono il largo (16-10), Treviso prova a combattere a muro e in difesa (20-16). Barbon mette a terra il punto del -3 e del -2 (21-19) e coach Falcini ferma il gioco. Due errori trevigiani consegnano il set point a Massanzago (24-20), che chiude al secondo tentativo con Barutta (25-21).

III set – Treviso passa in vantaggio per la prima volta nel match; Cortesia mette a terra il muro del 6-4 e Falcini chiama time-out. Gli orogranata approfittano di un calo di tensione dei padovani e si portano sul 9-6, ancora con Cortesia. I padroni di casa riagganciano (11-11) e superano i trevigiani (13-11), Casarin e compagni tornano a macinare punti in contrattacco. Anche la battuta fa il suo e infatti un ace firma il 20-14; i ragazzi di Zanin non riescono a sbloccare il cambiopalla e Massanzago continua fino al 25-19 finale.

 

SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – RITORNO – 14ª GIORNATA

SABATO 4 FEBBRAIO 2023

BTM&LAMETRIS MASSANZAGO – VOLLEY TREVISO 3-0 (25-15, 25-21, 25-19)

MASSANZAGO: Calzavara 2, Cortese 10, Bosetti 3, Libralesso 1, Zanon 0, Barutta 14, Casarin 13, Discardi 0, Nodari (L), Gavin 0, Girotto ne, Zambelli 4, Binotto ne, Shady ne. All. Falcini

VOLLEY TREVISO: Agapitos 3, Hristov 2, Barbon 11, De Lorenzi 1, Pozzebon 0, Sicco 3, Zorzi (L), Mazzocca ne, Filippelli 7, Cortesia 3, Murabito 3, Lazzaron 0, Menegazzo ne, Mondin (L).  All. Zanin.

Durata set: 23, 31, 26, totale 1 ora e 20 minuti

Arbitri: Paolo Zamparini e Barbara Roberto di Vicenza

Massanzago: b.s. 16, ace 7, m. 7, err. 22

Volley Treviso: battute sbagliate 14, ace 4, muri 10, errori 28

 

Torna indietro

Archivio