TREVISO DA SOGNO: SPETTACOLO CONTRO LA TERZA DELLA CLASSE KS RENT

a cura di Valentina

 

Treviso - Un Treviso da sogno compie l’impresa nella 21ª giornata di campionato: in Ghirada gli orogranata si impongono in tre set sulla terza in classifica KS Rent Trentino, sfoderando una bella prestazione e prendendosi la grande soddisfazione di battere una delle pretendenti alla promozione. Barbon e compagni sono chirurgici nel primo set, ancora una volta bravi a mantenere il sangue freddo nel punto a punto, sia lungo il set che negli scambi finali. Dalla seconda ripresa in poi è un susseguirsi di azioni da rifarsi gli occhi per i trevigiani, che con una prova corale si prendono con autorità i due set per aggiudicarsi la vittoria. I ragazzi di Zanin partono da un ottimo servizio che riesce a far traballare il cambiopalla dei trentini; il contrattacco a tratti devastante del trio di attaccanti Barbon, Agapitos e Hristov (l'ultimo votato MVP del match) fa il resto. Ma anche la difesa gioca un ruolo decisivo nel togliere sicurezze agli attaccanti ospiti, che non riescono a trovare soluzioni e sbagliano di più. Il successo di oggi alza ancora l’asticella: le vittorie consecutive sono 7 e il gioco espresso è sempre più bello da vedere. I tre punti sono manna dal cielo in vista del prossimo turno contro la capolista UniTrento Volley in trasferta.

I set – Zanin schiera Barbon opposto a Pozzebon, Hristov e Agapitos in posto 4, Menegazzo e De Lorenzi al centro, Mondin libero. Il muro di Menegazzo e l’errore di Cristofaletti regalano il vantaggio a Treviso, che nei primi scambi si affida a Barbon (6-5). Si procede punto a punto, con i centrali trentini ad assicurare il cambiopalla. I tre ace di Magalini affondano la rice orogranata ed è vantaggio KS Rent (12-10), Zanin ferma il gioco. Treviso si riporta in parità (13-13) ancora con Barbon, a muro e contrattacco. L’ace di De Lorenzi sulla zona di conflitto porta Treviso a +2 (17-15) e il muro di Agapitos a +3, ma i trentini recuperano e con i servizi insidiosi di Cristofaletti tornano a condurre (20-19). Menegazzo stoppa a muro Baratto e Agapitos può contrattaccare in pipe, segnando il 22-20; lo stesso va poi a mettere un ace sulla riga (24-20); ci vorranno tre palloni per trovare finalmente il punto del set, con Hristov e Menegazzo a muro su Magalini (25-23).

II set – Treviso piazza un parziale di 5-0 a inizio set con i servizi float di Agapitos e Hristov in contrattacco. I trevigiani continuano, con i muri di De Lorenzi che fermano i trentini (8-2). Sul 10-4, firmato dall’ace di Pozzebon su Thei, Saurini ferma il gioco. Gli orogranata continuano con sicurezza, i trentini sono in difficoltà; Barbon infierisce sulla ricezione ospite e segna il 14-7. KS Rent si affida a Magalini, Agapitos risponde (16-9). Saurini prova a cambiare le carte in tavola, Treviso tiene il vantaggio (18-11); Hristov picchia sulle mani per il 20-14, mentre il Bolghera non trova più soluzioni in cambiopalla e sbaglia troppo. L’errore di Magalini chiuderà il set (25-17).

III set – Gli orogranata continuano con grande fiducia, portandosi sul 6-3 con Hristov e Barbon, mentre è Agapitos a firmare l’8-5. I trevigiani continuano a mettere pressione agli avversari con il servizio e a finalizzare le occasioni, mentre il KS Rent sbaglia qualche servizio in più e non brilla in attacco. Agapitos mette a terra il cambiopalla dopo il break trentino (16-11). L’errore di Cristofaletti costa il -6 ai trentini, l’ace di Agapitos fa allungare ulteriormente Treviso (20-13). Hristov riceve e attacca di fino (22-14), poi mura Magalini (23-13). Tomasi sbaglia il servizio e regala il match point ai trevigiani: i trentini annullano diverse palle match, ma un altro errore al servizio darà la vittoria a Treviso (25-18).

 

SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – RITORNO – 21ª GIORNATA

SABATO  25 MARZO 2023

VOLLEY TREVISO – KS RENT TRENTINO 3-0 (25-23, 25-17, 25-18)

Volley Treviso: Agapitos 14, Hristov 14, Barbon 16, De Lorenzi 1, Pozzebon 2, Sicco ne, Zorzi (L), Mazzocca ne, Filippelli ne, Cortesia 0, Lazzaron ne, Menegazzo 4, Mondin (L). All: Zanin

KS Rent Trentino: Binioris 0, Bressan 11, Cristofaletti 12, Delladio 0, Hueller 3, Pedron ne, Sartori ne, Blasio ne, Thei L, Nanfitò 0, Tomasi 1, Magalini 13, Baratto 2. All: Saurini

Durata set: 28, 24, 26, totale 1 ora e 20 minuti

Arbitri: Luigi Pitzalis di UD e Andrea Benedetti di TS

Volley Treviso: battute sbagliate 6, ace 9, muri 9, errori 16

KS Rent: b.s. 10, ace 6, m. 5, err 24

Torna indietro

Archivio