TREVISO BRILLA IN SERIE C

a cura di Claudio

VOLLEY TREVISO U18 – LA POLISPORTIVA CASALE 3-2 (21-25 25-20 26-28 25-19 16-14)

 

VOLLEY TREVISO U18: Codato 11, Baruta 3, Fisicaro 1, Novello 32, Comacchio 8, Soldan 4, Mozzato 10, Cavasin 2, Ceolin 9, Martinez (L), Maggio (L), Marini.

LA POLISPORTIVA CASALE: Scaglione 1, Salvador 12, Pinarello 1, De Rossi, Dal Corso (L), Pollon 7, Vighesso 14, Boschiero, Favaretto 1, Scarfi, Michielin 8, Pin 17.

 

Continua l’incredibile marcia della neopromossa Volley Treviso nel campionato di serie C con una sofferta ma meritata vittoria nel derby casalingo con il Casale.

Una partita che i nostri ragazzi aspettavano da tempo dopo le due amare sconfitte nel campionato della scorsa stagione che però non hanno precluso al nostro team il secondo posto assoluto e una brillante promozione nel campionato di vertice regionale.

Ma veniamo alla cronaca del match: primo e terzo set ad appannaggio degli ospiti e condizionati da due break di 6/7 punti nella fase side out trevigiana (con difficoltà in ricezione e gravi errori in attacco) che hanno scavato il solco nella dinamica del parziale. Frazioni che tuttavia i nostri cadetti avevano anche rimesso a posto (soprattutto la terza incredibilmente finita ai vantaggi) dimostrando carattere e buon impegno agonistico.

Nulla hanno potuto fare uno scatenato Novello (best scorer del match con 32 punti (45% di positività) e gli altri attaccanti orogranata che nelle azioni finali dei parziali hanno patito la loro ancora precaria sicurezza nel fondamentale dell’attacco.

Di altra caratura il secondo e quarto parziale dove Ceolin e Comacchio hanno trovato sicurezza in ricezione favorendo la distribuzione della oculata regia di casa (Barutta e Fisicaro si sono alternati con disinvoltura nel match) e gli attacchi degli scatenati centrali trevigiani (Codato e Mozzato autori di 22 punti nel totale).

Quinto set da cardiopalma finito, come da copione, ai vantaggi e ad appannaggio della squadra di casa che dimostra una più che soddisfacente tenuta atletica.

Prossimo turno sabato prossimo a Dossobuono di Villafranca Veronese contro il Dual MGR che nello scorso turno di campionato ha avuto la meglio al quinto set proprio in casa della Polisportiva Casale.

 

Si è completato anche il nono turno del Campionato interprovinciale U18 con la nona vittoria per tre a zero. A farne le spese questa volta il Pool Prealpi. Prossimo turno (penultimo) casalingo domenica prossima alle ore 17.00 alla palestra Mantegna di Treviso contro lo Hyundai D’Inca Spes di Belluno, terzo in classifica generale.

Torna indietro

Archivio