TREVISO ANCORA “ASIATICA”: VENERDÌ 26 LUGLIO L’AMICHEVOLE TRA TREVISO ALL STAR E LA NAZIONALE THAILANDESE U20
a cura di Valentina
Cinque mesi dopo l’approdo in Ghirada della Nazionale Giapponese U17 per l’amichevole con i pari età orogranata, Treviso torna ad ospitare una nazionale asiatica. Venerdì 26 luglio, infatti, una formazione mista formata da atleti di Olympo Volley di Quinto, Volley Treviso e Volley Povegliano affronterà in un test match la Nazionale Thailandese U20, che si trova in questi giorni in Italia per uno stage itinerante di allenamento. Esperienze formative che le organizzazioni governative dedicate allo sport di alcuni paesi asiatici propongono sistematicamente alle proprie selezioni giovanili, per incentivarne la crescita e il confronto con diversi tipi di gioco e culture.
Le tre società trevigiane Olympo, Treviso e Povegliano hanno risposto “presente” alla ricerca da parte della Nazionale Thailandese di una squadra con cui confrontarsi in amichevole, nonostante il periodo non sia di certo tra i più “attivi” della stagione. Venerdì sera in Ghirada il mix di questi tre team, il “Treviso All Star”, scenderà in campo e proverà a tener testa allo spumeggiante gioco dei giovani thailandesi. A guidare la squadra l’allenatore della serie C dell’Olympo e dell’U13 orogranata Simone Cappelletto; allenatore in seconda Enrico Romanetto, che nella stagione 2024/25 guiderà la serie B del Povegliano.
Il fischio d’inizio sarà alle 20:30; a fare il tifo dagli spalti e a godersi un po’ di pallavolo “esotica” ci saranno i partecipanti del Volley Treviso Summer Break, il camp estivo orogranata che si sta tenendo in Ghirada. Subito dopo il match si terranno anche le premiazioni di chiusura del Camp. Una serata all’insegna del volley: lo spettacolo è assicurato per tutti.
Il roster di Treviso All Star:
Francesco Lazzaron, Andrea Bubacco, Filippo Milanese, Andrea Cagnin, Davide Libralesso, Filippo Menegazzo, Mattia Sella, Tommaso Magoga, Riccardo De Munari, Gabriele Sicco, Nicola Miglioranza, Tommaso Cortesia, Giovanni Tosatto, Umberto Moro
All: Simone Cappelletto
2º all: Enrico Romanetto