TREVISO A MONTECCHIO PER CRESCERE: I GIOVANI OROGRANATA ALLA RICERCA DI CERTEZZE

a cura di Valentina

 

Domenica 2 novembre la Serie B di Volley Treviso scenderà in campo al Palazzetto Polifunzionale Collodi di Montecchio Maggiore (ore 17:30) per affrontare la Sol Lucernari Montecchio nella quarta giornata di campionato. Un match che rappresenta un nuovo banco di prova per una squadra giovanissima alla ricerca di equilibrio e consapevolezza, più ancora che di risultati immediati. Dopo tre sconfitte nelle prime giornate, gli orogranata continuano il loro percorso di costruzione tecnica e mentale in un torneo di alto livello, dove ogni gara è un’occasione di crescita.

Coach Michele Zanin invita i suoi a trovare fiducia proprio nella leggerezza dell’età e nel piacere del gioco: “Veniamo da tre sconfitte, quindi è facile che si creino quelle situazioni un po’ antipatiche dove sembra che non sia mai sufficiente quello che si fa per battere l’avversario. Quando i risultati tardano ad arrivare può emergere un po’ d’ansia, ma io penso invece che ci sia bisogno di giocare – e anche di allenarsi - con un pizzico di spregiudicatezza, consapevoli che possiamo tirarci fuori dalle secche e fare un buon campionato”.

Sull’approccio alla gara, il tecnico sottolinea: “Il nostro obiettivo è quello di salvarci, ma l’atteggiamento con cui si affronta ogni azione è determinante per crescere e mettere in difficoltà l’avversario. Montecchio, come sempre, ha allestito una buona squadra, con un mix di esperti e giovanissimi. Quello contro di loro rappresenta un test molto importante, in un ambiente dove peraltro abbiamo spesso faticato a giocare bene. Negli ultimi anni contro di noi hanno sempre offerto grandi prestazioni: c’è rivalità, ma anche stima reciproca tra le due società. Andiamo a giocarci questa gara consapevoli che sarà dura e che dobbiamo far contare ogni pallone”.

La Sol Lucernari arriva all’appuntamento dopo due vittorie consecutive per 3-1 contro Olympo e Kioene Padova, mentre Treviso cerca conferme nel gioco e continuità nei fondamentali. Dirigeranno la gara Paolo Salaris (Udine) e Eleonora Nassiz (Trieste-Gorizia).

 

Torna indietro

Archivio