TERMINATA LA COPPA VENETO PER I NOSTRI U18

a cura di Simone

Terminata la Coppa Veneto per i nostri U18 che finiscono in gloria e vincono la prima partita del girone con il Pool Prealpi con il netto risultato di 3 a 1.

Scende a Treviso in formazione rimaneggiata la formazione ospite (con l’innesto di due giovani 2003) consapevoli di di giocare l’ultimo incontro dell’anno (visto che la società ha formalizzato la rinuncia al campionato di serie D) ma ha saputo giocare in maniera ordinata e volitiva ed mettendo spesso a dura prova le fragili sicurezze dei nostri ragazzi.

Questa coppa finisce con quattro sconfitte (due da 3 a 1 e due da 3 a 2) e una sola vittoria.

“Tutto sommato abbiamo espresso le potenzialità che mi immaginavo di vedere, dice il tecnico Cappelletto, tenuto conto che questa è una formazione quasi totalmente composta da giovani del 2002 (primo anno U18) con una esperienza di gioco di prima divisione Provinciale che fra due settimane dovrà affrontare il campionato regionale di eccellenza (la serie C). Adesso abbiamo questo periodo che ci consentirà di automatizzare un modello di prestazione che possa permetterci di combattere alla pari con squadre di navigata esperienza alla categoria. Ma il problema maggiore sarà quello di migliorare soprattutto nelle singole competenze tecniche per poter affrontare i momenti che contano con una certa sicurezza.”

Prossimo impegno sabato 27 ottobre alle ore 17.30 contro il Loreggia, squadra indicata come la maggior pretendente alla promozione in serie B e quindi buon test per saggiare i nostri ragazzi in questo difficile campionato.

 

E’ iniziato anche il campionato Interprovinciale di categoria U18 con due vittorie piene (per 3 a0) nei confronti del Giorgione Castelfranco e del KastelLaPiave (squadra che racchiude atleti di Conegliano e del La Piave Col San Martino).

Torna indietro

Archivio