SUPER WEEK END PER L'U17: 3-0 SUL MONTORIO IN SERIE C E QUALIFICAZIONE AL BUSSINELLO CONQUISTATA

a cura di Valentina

 

Week end proficuo per l'U17 orogranata: i ragazzi di coach Cappelletto hanno affrontato una due giorni impegnativa su due fronti, nel campionato di serie C con il match di sabato contro il Libertas Montorio e nel giovanile con la qualificazione al Trofeo Bussinello, tenutasi a Bolzano domenica. In entrambi gli impegni gli U17 sono riusciti ad uscirne vincenti, giocando una buona pallavolo.

Nel tardo pomeriggio di sabato gli orogranata hanno raggiunto Novaglie (VR) per la quarta giornata di serie C e sono riusciti ad imporsi sull'esperto Montorio (19-25, 17-25, 22-25). I veronesi, che dopo la terza giornata erano secondi in classifica, sono capitolati in tre set, aggrediti da subito dall'intensità di gioco di Porro e compagni. "Abbiamo fatto una buona partita, riuscendo anche a mantenere un certo divario nel punteggio contro una squadra esperta e che finora aveva fatto molto bene - commenta coach Cappelletto - A muro siamo riusciti ad andare a segno 12 volte nei tre set, segno che stiamo crescendo in questo fondamentale. In generale sono contento della prova di tutta la squadra, adesso siamo quarti in classifica e sopra di noi abbiamo due squadre contro le quali abbiamo gareggiato alla pari, questo mi fa ben sperare per il prosieguo".

Domenica il tour de force della tappa di qualificazione al Bussinello ha sorriso ai trevigiani, che dopo quattro gare si sono piazzati al primo posto qualificandosi al prestigioso torneo. Una tappa giocata in crescendo: nel girone del mattino le due vittorie 2-0 con Verona e Arco-Riva, nel pomeriggio quelle con le prime degli altri gironi, Montichiari (battuto 2-0) e Trentino Volley, contro il quale si è giocata praticamente una finale, battuto 2-1: "Devo dire che il livello generale della tappa era più alto di quello dell'anno scorso, si è vista una bella pallavolo. Non è stato per niente semplice con le due squadre del girone pomeridiano, Montichiari e soprattutto Trentino Volley. Quest'ultima ci ha preso un po' in contropiede con un gioco diverso da quello a cui siamo abituati: abbiamo faticato molto contro le palle alte dei loro attaccanti e ci è voluto un po' per prendere le misure e capire le traiettorie. Abbiamo dimostrato carattere dopo la sconfitta nel primo set, andando a vincere al terzo set. Per noi è importantissimo poter partecipare al Bussinello, che a Pasqua ci prepara al meglio agli ultimi appuntamenti della stagione".

La prossima gara di serie C sarà sabato 18 in casa contro l'Olimpia Zané.

SERIE C - QUARTA GIORNATA

LIBERTAS MONTORIO - VOLLEY TREVISO 0-3 (19-25, 17-25, 22-25)

Montorio: De Simone L, Gironi ne, Sterza ne, Ravelli 17, Casarotto 0, Liboni 1, Antonelli 0, Monesi ne, Baschera 0, Di Marco 6, Piccoli 6, Rigo ne, Tosadori 3, Carcereri L. All: Piccoli

Treviso: Monzani 7, Argilagos 7, Furlan ne, Bubacco ne, Barosco ne, Porro 12, Moro (L), Benacchio 15, Sartori ne, Brancaleoni ne, Biondo 4, Crosato 6, Moro A (L), Costantini ne. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio