SUPER RIMONTA PER LA SERIE C: SOTTO 2-0 VINCE AL TIE-BREAK CON IL CUS PADOVA

a cura di Valentina

 

Non è stato di certo avaro di colpi di scena il match di ripresa di campionato per la serie C orogranata: impegnata nel confronto casalingo contro il CUS Padova, ha saputo recuperare e vincere la gara al tie-break dopo aver perso primo e secondo set, grazie ad una grande reazione di squadra.

Nella gara di andata, la prima di campionato, i trevigiani avevano vinto in tre set, ma nelle partite successive i padovani avevano dimostrato di essere una squadra molto tosta, arrivando a piazzarsi tra le prime quattro. Quello con Treviso (quinto a due punti di distanza) sarebbe quindi stato un match equilibrato e così è stato. Gli universitari iniziano la partita aggressivi, portandosi in vantaggio di 2 set a 0. Dal terzo la tensione in campo orogranata si scioglie, il servizio inizia a funzionare e a mettere in difficoltà il cambiopalla padovano; muro e difesa fanno il loro lavoro e la partita prende una piega diversa. La squadra, guidata in questa occasione dal secondo allenatore Mauro Fanton (coach Cappelletto indisponibile), pareggia i conti, rischiando un po’ a fine quarto set, ma riuscendo comunque a portare la gara al tie-break. Treviso lo inizia bene, poi è punto a punto fino alla chiusura in contrattacco sul 15-12.

“La partita era indubbiamente particolare, tornavamo in campo dopo due mesi di soli allenamenti e in più non c’era coach Cappelletto – dichiara Mauro FantonNon siamo partiti male, ma c’è stato qualche errore di troppo, dovuto a un po’ tensione. Abbiamo recuperato con il servizio e con un ottimo lavoro muro-difesa. La buona prestazione del nostro libero,  Alessandro Zorzi (Sicco era convocato con la serie B, ndr), ci ha dato sicurezza e la buona distribuzione del gioco hanno fatto sì che tutti siano stati protagonisti. Una ripartenza che ha messo in evidenza il tanto e duro lavoro fatto in palestra”.

La classifica ora vede Treviso e Cus Padova quarti a pari punti, con una vittoria in più per gli orogranata. La prossima gara sarà contro la capolista Cus Venezia.

Vittoria per 3-0 nel campionato U17 nella sfida al vertice contro il Kosmos Volley.

 

SERIE C – 12ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO – CUS PADOVA UNIPD 3-2 (23-25, 19-25, 25-22, 26-24, 15-12) 

U17 – 11ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO – TORTE IN FAMIGLIA KOSMOS 3-0 (25-15, 25-12, 25-13)

Torna indietro

Archivio