STAGIONE 2024/25: MERCOLEDÌ 21 AGOSTO IL RADUNO DI U17 E U19 OROGRANATA. VENERDÌ IL TORNEO DI BEACH VOLLEY IN GHIRADA

a cura di Valentina

 

È fissato per mercoledì 21 agosto il ritorno agli allenamenti della prima squadra e della squadra cadetta orogranata, l'U19/serie B e l'U17/serie C: le due formazioni si raduneranno in Ghirada per le prime sedute di preparazione in vista della stagione 2024/25 alle porte. 

Sono passati circa tre mesi dalla caduta degli ultimi palloni della finale nazionale U19, conclusa al quarto posto dai ragazzi di coach Zanin, e U17, culminata con la splendida vittoria dello scudetto della squadra di coach Cappelletto. Da lì, per la maggior parte degli atleti, ancora qualche settimana di allenamenti con gli staff orogranata e poi le vacanze, mentre per altri l'inizio dell'attività con le Nazionali e nel beach volley.

Il programma di questi primi giorni prevede due sedute di preparazione atletica nelle giornate di mercoledì e giovedì, sui campi da rugby e in sala pesi della Ghirada, e l'ormai classico torneo di beach volley 3x3 a squadre miste nel pomeriggio di venerdì 23 agosto, con la solita cornice di musica ed entusiasmo per un nuovo inizio.

Per l’U19 l’inizio del campionato di serie B è a calendario il 12 ottobre, con l’esordio contro il Sol Lucernari Montecchio in Ghirada, mentre il primo impegno ufficiale per l’U17/serie C sarà la prima del girone di Coppa Veneto a Loreggia contro il Jungheinrich; prima di campionato di serie C il 26 ottobre a Polverara (PD) contro l’Admo Volley. 

Negli staff, assente "giustificato" al raduno coach Michele Zanin, in collegiale con la sua Nazionale U20 con la quale parteciperà ai Campionati Europei di categoria in programma dal 26 agosto al 7 settembre a Vrnjačka Banja (Serbia) e Arta (Grecia), mentre nel gruppo di atleti mancherà, tra gli altri, Francesco Crosato, convocato con la Nazionale U17 al Mondiale di categoria in Bulgaria. Sarà presente al torneo di beach volley di venerdì Hristo Hristov, che ha avuto l'opportunità di condividere parte della preparazione con la squadra di Superlega della Gas Sales Piacenza (leggi di più qui).

Torna indietro

Archivio